A Mogliano nasce l'associazione commercianti per il rilancio delle realtà locali
Tra le varie iniziative in programma la sfilata dei commercianti il 26 aprile e la Notte Bianca del 21 giugno
| Isabella Loschi |

MOGLIANO - A Mogliano nasce a nuova “Associazione Commercianti - Mogliano da Vivere". L'iniziativa, nata in modo spontaneo durante i lavori di riqualificazione della piazza centrale, si propone come una forza propositiva per il rilancio del commercio locale. L’associazione, presentata oggi, 10 marzo, ha “l'obiettivo di costruire una rete solida tra gli operatori economici del territorio, focalizzandosi sullo sviluppo del tessuto commerciale cittadino e sul rafforzamento delle relazioni tra gli esercenti. Durante l’incontro, sono stati presentati i sette membri del direttivo, che guideranno l'associazione nel raggiungimento dei propri obiettivi”.
Erano presenti all'appuntamento, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, gli assessori al Commercio e Attività Produttive, Martina Cocito, e alla Cultura, Turismo ed Eventi, Giorgio Copparoni, i quali hanno ribadito l'impegno del comune a supportare le iniziative commerciali, affermando di “mettere la città a disposizione di chi ci lavora”.
Tra le varie iniziative delineate, spiccano la sfilata dei commercianti in programma per il 26 aprile, la Notte Bianca prevista per il 21 giugno e un evento sportivo che si terrà a settembre. Gli organizzatori hanno inoltre espresso la volontà di creare un filone di iniziative natalizie che possa attrarre visitatori ed abitanti. "Non vogliamo però essere solo un comitato feste," ha sottolineato il presidente dell'associazione, Paolo Meneghetti. "Abbiamo la presunzione di aver creato una realtà che contribuisca a costruire una narrazione diversa e positiva della città, attraverso l'utilizzo dei canali social per far conoscere le diverse realtà commerciali di Mogliano, presentandola come un bacino commerciale attrattivo".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo