29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A Mogliano le borse di studio ai maturandi meritevoli

L’iniziativa, di nuovissima attuazione, si rivolge ai circa 240 studenti moglianesi frequentanti la classe quinta della scuola secondaria di II grado

|

|

A Mogliano le borse di studio ai maturandi meritevoli

MOGLIANO - Premiare l’impegno degli studenti ed incentivare le eccellenze moglianesi anche nella scuola. Queste, in sintesi, le finalità dello stanziamento di 10mila euro in borse di studio per eccellenze scolastiche, approvato con la variazione di bilancio dello scorso 30 maggio in sede di Consiglio Comunale.

L’iniziativa, di nuovissima attuazione, si rivolge ai circa 240 studenti moglianesi frequentanti la classe quinta della scuola secondaria di II grado, che nell’anno scolastico 2021/2022 conseguiranno la maturità con una votazione di 100/100. Con questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto intende così premiare gli studenti che si distingueranno nel proprio percorso scolastico, specialmente dopo questo periodo difficile, contraddistinto da pandemia e didattica a distanza. “La borsa di studio è pensata come l’ennesimo segnale di attenzione ai giovani” commenta l’Assessore alle Politiche Educative, Martina Cocito (nella foto).

“Inoltre questa Amministrazione ha sempre creduto nel principio della meritocrazia e questo bando ne è la prova evidente”. “L’occasione mi è gradita – aggiunge il sindaco Davide Bortolato – per rivolgere a tutti i maturandi un grande in bocca al lupo, confidando che questa borsa di studio possa fungere da stimolo per dare il massimo in questo ultimo fondamentale impegno”.

Le domande per il conferimento della borsa di studio potranno essere presentate dal 1° agosto al 15 settembre 2022, utilizzando l’apposito form che si potrà reperire nel sito del Comune di Mogliano Veneto alla pagina Servizi Scolastici. Una volta compilata, la modulistica dovrà essere inviata via PEC a questo indirizzo, allegando attestazione del diploma di maturità. L’erogazione del contributo avverrà alla fine dell’estate, con una cerimonia ufficiale.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/12/2019

Bison entra in consiglio comunale

La cerimonia di nomina è andata in scena sabato in municipio a Mogliano. Edoardo, già presente, riceve le deleghe. Il fratello Stefano subentra a Lara Grosselle

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×