06/07/2022pioggia debole e schiarite

07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022poco nuvoloso

06 luglio 2022

Mogliano

Mogliano, intesa con la Guardia di Finanza sui fondi del PNRR

Bortolato: "La nostra Città, già assegnataria di 4,9 milioni di euro"

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Davide Bortolato e il Comandante Provinciale Col. t.ST Francesco De Giacomo

MOGLIANO VENETO – Tra le Amministrazioni Comunali della Marca che hanno stipulato un protocollo di intesa sui fondi del PNRR con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza con l’obiettivo di garantire un adeguato presidio di legalità a tutela delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza c’è anche quella di Mogliano Veneto.

L’accordo, firmato dal sindaco Davide Bortolato e dal Comandante Provinciale Francesco De Giacomo, ha lo scopo di concretizzare le linee guida stabilite a livello europeo e nazionale per accompagnare questo intervento senza precedenti, ponendo in campo strette sinergie tra tutte le Amministrazioni coinvolte, in maniera tale da prevenire e contrastare i casi di frode, corruzione, conflitti di interesse e doppi finanziamenti a tutela dei bilanci pubblici.

In particolare, il documento sottoscritto prevede che il comune di Mogliano Veneto comunichi alla Guardia di Finanza informazioni e notizie circostanziate, ritenute rilevanti per la repressione di irregolarità, frodi e abusi di natura economico-finanziaria, di cui sia venuto a conoscenza quale soggetto destinatario finale / beneficiario / attuatore. Inoltre, il Comune segnalerà gli interventi, i realizzatori o esecutori che presentino particolari elementi di rischio, affinché le Fiamme Gialle possano attuare autonome attività di analisi e controllo, fornendo ogni informazione ed elemento utili e/o necessari.

“Le risorse economiche messe a disposizione dal PNRR – dichiara Bortolato - sono una grandissima opportunità di crescita e di miglioramento anche per la nostra Città, tra l’altro già assegnataria di 4,9 milioni di euro; opportunità che però non deve essere sfruttata da soggetti disonesti che operino intenzionalmente contro la Legge a danno della comunità. La legalità è un valore fondamentale che va tutelato e insegnato alle giovani generazioni. Recentemente abbiamo anche dedicato un parco comunale nella Frazione di Marocco a questo principio importante denominato ‘Parco della Legalità’”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×