04 agosto 2021

Mogliano

Mogliano, inaugurati i lavori di riqualificazione della scuola Giuseppe Verdi

Investiti 1 milione e 300mila euro per ottenere una scola più moderna e funzionale

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il taglio del nastro durante l'inaugurazione dei lavori di riqualificazione della scuola Verdi

MOGLIANO VENETO – Giovedì 10 giugno sono stati inaugurati i lavori di riqualificazione della scuola Giuseppe Verdi.

Per ristrutturare l’edificio risalente agli anni ’70, l’Amministrazione Comunale ha investito un milione e 300mila euro, di cui 1 milione e 27mila euro emessi direttamente da un contributo regionale: il comune di Mogliano Veneto, infatti, è stato inserito tra gli Enti beneficiari del finanziamento regionale per la voce “Interventi straordinari per l’edilizia scolastica”. L’Amministrazione Comunale ha poi provveduto al resto della somma necessaria ai lavori. Altri 130mila euro, ricavati grazie ai contributi statali del Conto Termico 2.0, invece, sono stati destinati per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Roma, dalla Stazione fino a via Torino.

Si è ottenuta, così, una scuola più moderna e funzionale: una nuova sala mensa con 130 posti complessivi, la nuova sala docenti e un sistema di circolazione interna che collega spogliatoi, mensa e la nuova corte esterna.

Dopo la benedizione di Don Elio è avvenuto il tradizionale taglio del nastro alla presenza del sindaco con delega ai lavori pubblici Davide Bortolato, l’assessore all’istruzione Martina Cocito, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Marta Minerbi Daniela De Salvatore, il dirigente scolastico provinciale Barbara Sardella, il consigliere provinciale Giancarlo Da Tos, delegato del Presidente della Provincia ed Elisa De Berti, vice presidente della Regione Veneto.

Il progetto è stato redatto dallo studio TFE ingegneria nella figura dell’Ing. Zefferino Tommasin, direttore tecnico Arch. Andrea Dondi Pinton e direttore lavori Giovanni Curculacus. La realizzazione è opera della ditta Barzon Costruzioni Generali e di Zatti Impianti.

“Il mio sentito ringraziamento va alla Regione Veneto per il grande contributo economico ricevuto - commenta il sindaco Davide Bortolato - e a tutti gli attori pubblici e privati che hanno lavorato duramente per realizzare questo ammirevole progetto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×