26 settembre 2021

Mogliano

Mogliano, finale degli Europei: “si al maxischermo, ma solo in Villa Longobardi”

Anche nei plateatici si potrà proiettare la partita. Niente schermo in piazza Caduti

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Maxi schermi

MOGLIANO VENETO – Se Treviso ha vietato i maxischermi nelle piazze e nei plateatici per la finale degli Europei di domenica sera tra Italia e Inghilterra, seguendo così la raccomandazione della Prefettura di Treviso, Mogliano ha deciso di seguire un’altra strategia.

Il maxischermo ci sarà, solo a Villa Longobardi e nei plateatici però. Per evitare assembramenti e disordini si è preferito, infatti, non installare un megaschermo in Piazza Caduti.

“L’evento in Villa è già sold-out spiega il sindaco Davide Bortolato – consiglio pertanto di recarsi solo se si ha prenotato”.

In caso di festeggiamenti, per evitare che si ripetano i disordini del post partita tra Italia e Spagna, per la finale di domani sera, il Primo Cittadino ha optato per la chiusura al traffico veicolare di Piazza Caduti e via Don Bosco (dalla chiesa al Terraglio). Anche la sicurezza in questa zona sarà incrementata: sono previste infatti due pattuglie della Polizia Locale, due dei Carabinieri e personale composto da carabinieri in congedo per il controllo delle transenne.

Anche via Berchet, dalla quale si accede a Villa Longobardi, sarà chiusa al traffico. Per evitare affollamenti saranno installati due varchi di accesso.

 

“Il mio augurio – aggiunge il Primo Cittadino - è che domenica sera si veda, indipendentemente dal risultato della partita, responsabilità e attenzione sia per il rispetto delle normative anticovid ancora vigenti sia attenzione per la sicurezza pubblica.

Mi auguro e chiedo responsabilità a tutti affinché lunedì non ci siano evoluzioni negative né per la città né tanto meno per ogni singolo cittadino di Mogliano; capisco che dopo tanti mesi di restrizioni sia grande la voglia di esultare e festeggiare ma la poca attenzione e la troppa foga possono a volte portare a conseguenze sgradevoli”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×