28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

A Mogliano il festival delle Regioni

Il prossimo weekend particolare iniziativa in centro città

|

|

A Mogliano il festival delle Regioni

MOGLIANO - L’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto organizza, in collaborazione con la Pro Loco Mogliano, Slow Food Treviso e Coldiretti – Campagna Amica Treviso, il Festival delle Regioni che si terrà in piazza Caduti sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016.

 

La manifestazione, patrocinata da Regione Marche, Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Mogliano MC, Confcommercio-ASCOM Treviso e Pro Loco Mogliano Marche, vuole mettere in mostra le tipicità regionali italiane nei settori dell’enogastronomia, dell’artigianato, della cultura.

 

La peculiarità dell’evento è quella di affiancare al Veneto una diversa regione italiana, in una sorta di contest che metta a confronto le nostre tipicità e quelle della regione di volta in volta presente.  Per l’edizione 2016 partner sarà la Regione Marche, unitamente al Comune e alla Pro Loco di Mogliano Marche.

 

Il recente terremoto che ha colpito il centro Italia non poteva lasciarci indifferenti. Quindi, le parole chiave di questa prima edizione del Festival saranno qualità e solidarietà. Infatti, all'interno della intensa due giorni, diverse saranno le iniziative di raccolta fondi da destinare ai terremotati, che culmineranno nella amatriciana di solidarietà di domenica 16.

 

Moltissime le iniziative a partire dalla presenza in piazza di 34 stand di enogastronomia, tra Veneto e Marche: Presìdi di Slow Food e Coldiretti Campagna Amica, e di 13 botteghe artigiane venete e marchigiane, con esposizioni e dimostrazioni durante le due giornate.

 

Inoltre ci saranno incontri, degustazioni, laboratori per adulti e bambini, iniziative editoriali, sfilate in abiti d’epoca e balli folkloristici e iniziative di solidarietà. 

 

Il programma qui

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/10/2017

Nuovi libri anche per gli ipovedenti

Venerdì mattina al via "Biblioweek" con la donazione alla Biblioteca di Mogliano da parte dell'associazione Biblioteca Italiana Ipovedenti di circa 30 libri destinati a chi ha difficoltà nella lettura

immagine della news

24/10/2016

Festival delle Regioni nel mirino

Il gruppo di opposizione della Lista Azzolini critica l'organizzazione e i costi della due giorni in centro a Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×