Mogliano dopo dieci anni saluta il comandante dei carabinieri Donato Convertini
“È stato un lavoro impegnativo, ma non mi ha mai spaventato. Essere vicino alla gente è sempre stato il mio compito”
| Isabella Loschi |

MOGLIANO - Si è tenuta nella sala del Consiglio Comunale del Municipio di Mogliano Veneto la cerimonia di saluto per il comandante della stazione dei Carabinieri Donato Convertini, che lascia il servizio attivo dopo oltre vent’anni di carriera sul territorio moglianese. Nel corso dell’evento è stato consegnato al comandante Convertini un dono simbolico: una cornice con una foto ricordo, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto con dedizione e professionalità.
Una carriera al servizio della comunità
“Sono orgoglioso di essere cittadino moglianese - ha dichiarato Donato Convertini, ricordando con emozione gli anni trascorsi al comando della Stazione dei Carabinieri di Mogliano. Arrivato in città nel 2003 come addetto, è diventato comandante nel 2015, guidando l’Arma locale con impegno e determinazione. Convertini ha sottolineato le sfide affrontate nel corso della sua carriera, operando in un territorio vasto e complesso che comprende anche Preganziol e che si trova al confine con la provincia di Venezia, con due importanti uscite autostradali. “È stato un lavoro impegnativo, ma non mi ha mai spaventato. Essere vicino alla gente è sempre stato il mio compito” ha aggiunto. Tra i ricordi più significativi ha citato il caso di Marta Novello, vittima di un’aggressione nel 2021, un episodio che ha segnato profondamente la comunità.
"Voglio esprimere un sincero grazie al Comandante Donato Convertini, che conclude la sua carriera dopo anni di servizio a Mogliano Veneto. Con dedizione e professionalità, è stato un punto di riferimento per la sicurezza della nostra città, lavorando con impegno per la tutela dei cittadini e il rispetto della legalità. A nome di tutti i moglianesi, un grazie di cuore e i migliori auguri per il futuro”, ha concluso il sindaco Bortolato.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo