20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, il disegno di Nikita per gli auguri di Natale dell'amministrazione

Il concorso del comune che coinvolge i bambini delle scuole primarie

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

biglietto auguri di Nikita

Il disegno di Nikita per gli auguri dell'amministrazione

MOGLIANO - Torna anche quest’anno l’iniziativa “Il Natale che è tale se…” che coinvolge i bambini delle scuole primarie di Mogliano e li rende coautori del biglietto di auguri natalizi ufficiale dell’amministrazione comunale. Giunta al secondo anno, l’iniziativa è stata pensata per evitare l’utilizzo di immagini stereotipate, magari reperite nel web, e di lasciare l’immaginazione ai bambini, per un augurio autentico attraverso il loro sguardo spontaneo e sensibile.

Tra i tantissimi disegni arrivati dalle scuole primarie “Olme”, “Frank”, “Collodi”, “Piranesi” e “Verdi”, quello che più ha emozionato gli amministratori è l’elaborato di Nikita, che è stato appunto inserito nel biglietto di auguri istituzionali. Nikita ha rappresentato Babbo Natale che sorvola la città con la slitta e le sue renne, pronto a distribuire i doni ai bambini.

Tutti gli elaborati pervenuti sono stati inseriti nel sito istituzionale del comune, al fine di dare visibilità ai pensieri e ai sogni innocenti di tutti i bambini che hanno aderito al progetto, e che in questo modo vengono resi emotivamente ancora più partecipi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×