12/06/2024possibili piogge

13/06/2024nubi sparse e temporali

14/06/2024velature sparse

12 giugno 2024

Mogliano

Mogliano, dimissioni imposte all'assessore Giuliana Tochet: solidarietà dal gruppo Spazio Civico

Tiziana Baú: "Restiamo sgomenti di fronte ad un comportamento di questo tipo dettati da interessi di riposizionamento politico"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Giuliana Tochet

MOGLIANO - Bufera a Mogliano dopo le dimissioni dell’assessore al Sociale Giuliana Tochet. Da una parte la nota ufficiale del comune che motivava la scelta per “ragioni personali”, dall’altra la stessa Tochet che smentisce la nota ufficiale del sindaco Bortolato. Ad esprimere la propria solidarietà all’ex assessore è l’opposizione tramite le dichiarazioni del gruppo civico Spazio Libero: “Leggiamo delle dimissioni da assessore al Sociale di Giuliana Tochet. Nella lettera di dimissioni l'assessore motiva la decisione con ragioni personali che le impediscono di proseguire il mandato politico-amministrativo.
 Scopriamo poi, nel corso della stessa giornata e sempre a quanto riferito da Tochet, che il sindaco le avrebbe presentato una lettera di dimissioni già pronta, imponendole di sottoscriverla”. “Pur avendo spesso criticato l'operato politico della giunta, per visioni differenti della città, comprese le politiche sociali, restiamo sgomenti di fronte ad un comportamento di questo tipo, dettato esclusivamente da interessi di riposizionamento politico in vista delle future elezioni comunali”.

La consigliera comunale Tiziana Baú dei Democratici per Mogliano e del nuovo progetto civico Spazio Libero, ex assessore al Sociale e attuale membro di minoranza della Consulta Pari Opportunità aggiunge: “Sottoporre alla propria assessora una lettera di dimissioni già pronta da firmare, e per di più durante il mese di marzo, dedicato alle donne con il Marzo in Rosa, mi spaventa. È la negazione di tutti i principi di parità di genere per cui trasversalmente si deve combattere. Pur restando su posizioni politiche diametralmente opposte esprimiamo la nostra solidarietà a Giuliana Tochet come persona e come donna. Attendiamo una urgente risposta dal sindaco, che svela oggi un lato cinico e calcolatore, su tale gravissimo”.

 

leggi anche:

Mogliano, l'assessore Giuliana Tochet si dimette

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×