21 aprile 2021

Mogliano

Mogliano: dimezzate le sanzioni al Codice della Strada

Nell’anno del Covid è quadruplicato il numero di persone controllate dalla Polizia Locale

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Celebrazione San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, con la partecipazione del sindaco Davide Bortolato

MOGLIANO – Mercoledì mattina, durante la riunione di Giunta, il Comandante della Polizia Locale con tre agenti di rappresentanza è stato ricevuto in Sala Consiliare per condividere insieme all’Amministrazione, seppur in forma ristretta, la ricorrenza di San Sebastiano, patrono del Corpo di Polizia Locale.

Il 2020 è stato un anno difficile per il Corpo di Polizia Locale, impegnata in prima linea nella gestione della crisi pandemica e nel monitoraggio continuo della città.

I dati, in questo senso, parlano chiaro: il numero di persone controllate è quadruplicato rispetto al 2019, a sottolineare la capillare attività di monitoraggio svolta per evitare assembramenti o situazioni che andassero contro i numerosi Dpcm susseguitisi nel corso dell’anno; si evidenzia, inoltre, un dimezzamento delle sanzioni legate al Codice della Strada proprio per i periodi di lockdown o di limitazioni agli spostamenti.



“Il grande lavoro della Polizia Locale - commenta l’Assessore alla Sicurezza Marco Donadel - è un esempio di dedizione e tenacia. Ricordo che durante il periodo del lockdown l’unico punto informazioni del Comune di Mogliano era proprio quello della Polizia Locale che ha sempre lavorato celermente per adattare la propria attività a quella dei DPCM e delle varie ordinanze e ha spesse volte aiutato e confortato i cittadini che chiedevano telefonicamente delucidazioni”.

“Da parte mia, della Giunta, dell’Amministrazione e della Città un grande grazie per tutto quello che fino ad oggi è stato fatto dal Corpo Di Polizia Locale e per l’esempio di senso civico e morale che ogni giorno rappresenta”, conclude il sindaco Davide Bortolato. 

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×