A Mogliano continua il carnevale con "Mojan", la festa diffusa in 10 locali
Venerdì 14 marzo nei locali moglianesi live, djset e prodotti culinari speciali
| Isabella Loschi |

MOGLIANO - A Mogliano è ancora carnevale, grazie alla 17° edizione di “Mojan”, il format creato da Paolo Meneghetti e Mattia Miccolis che unisce in un’unica grande serata i locali moglianesi. Venerdì 14 marzo saranno dunque in 10 a celebrare uno speciale carnevale fatto di musica dal vivo, djset, drink e food, dalle 18.30 in poi. Ogni locale proporrà una selezione musicale e un prodotto speciale differente, creando dunque un vero e proprio tour tra le diverse realtà che animano le serate moglianesi, in attesa della fine dei lavori della Piazza. L’evento gode del patrocinio del Comune di Mogliano Veneto.
“Abbiamo voluto anche quest’anno organizzare la serata Mojan – spiega Paolo Meneghetti – perchè i locali di Mogliano vogliono ancora una volta fare squadra e regalare al pubblico moglianese e non solo una serata speciale, superando le barriere della concorrenza e collaborando invece, per dimostrare che nonostante i lavori c’è chi ogni giorno si rimbocca le maniche e apre la sua attività, e che Mogliano è anche in questo momento più viva che mai. Musica, cibo, drink: sarà una vera e propria festa diffusa per tutti”.
LA FESTA - Al Duca e al Saòr in Piazzetta Duca d’Aosta c’è il djset di Danielino e il carnevale a tema “Grease, Bulli e Pinup” e “Maschere Veneziane”, più chill out in stile “Glacier 3000” invece il carnevale Aperiski con prodotti montanari del Caffè Teatro. Al Lemon Tree di via Zermanesa si balla con la Gheswingers school e Caracol del Caribe per un carnevale in “Salsa… bbq”, al Dabliu in via Roma djset di Dj Lollo e carnevale “Proibito: gangster, Charleston e segreti”. Alla Casetta Rossa di Piazza dei Caduti invece la musica è di Ivano dj col “Carneval onto” mentre al Blus c’è il live degli Slidaway seguito dal karaoke in un carnevale “Blues Brothers” e nella stessa piazza c’è pure il djset di Degre Da Buran e un carnevale di “Maschere e mistero”, oltre al Divinus che propone nientemeno che Christian Effe per un carnevale “Back in time”. Infine Ae Poste in via Trevisanato tocca a Dj Bacca e al carnevale “Giro del mondo, maschere e vestiti dei carnevali di diverse nazioni”. Ogni locale proporrà dei prodotti culinari speciali per un vero e proprio tour enogastronomico: si va dallo gnocco fritto alla cicchetteria veneziana, dal pulled pork al panino col pastin, dai tramezzini piastrati alla porchetta passando per gin e vini speciali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo