25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, conclusi i lavori davanti alla sede comunale di via Terraglio

Nuova pavimentazione e segnaletica, lampioni sostituiti con illuminazione a led e rastrelliere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

taglio nastro Mogliano

MOGLIANO – Riqualificata e messa in sicurezza dell’area delle ex scuole Rossi, di fronte alla sede comunale di via Terraglio. La zona intorno al fabbricato monumentale delle ex Scuole Rossi, e in particolare la parte prospicente il Terraglio, ha subito in quest’ultimo anno un profondo miglioramento: in primis con la demolizione del fabbricato dell’ex cooperativa, avvenuta a novembre 2021, e poi con gli interventi realizzati nel corso del 2022 che hanno riguardato la demolizione della vecchia pavimentazione del piazzale e dei plinti del box della vecchia pesa.

È stato poi realizzato un nuovo impianto di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche e una nuova pavimentazione in asfalto, con correzione delle quote. È stata predisposta una nuova segnaletica orizzontale e sono stati sostituiti tutti i vecchi lampioni con nuovi corpi illuminanti a led a basso consumo energetico. ll vecchio muro della scuola, ormai fatiscente ed obsoleto, è stato convertito in una seduta continua confortevole con posa di dogato di legno WPC da esterno ed un’installazione luminosa moderna che rende di pregio lo scorcio. Infine, sono state posate nuove rastrelliere per le biciclette e nuovi cestini.

“Quest’area, oltre ad essere accesso alla sede comunale di via Terraglio, è anche una delle principali fermate dell’autobus della città – dichiara il sindaco Davide Bortolato – Ora, finalmente, è più decorosa e più sicura per i numerosi cittadini che la frequentano». L’investimento per i lavori è stato di 92mila euro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×