20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli

Sono stati 21 i centini alla maturità dello scorso anno scolastico

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Mogliano, cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli

MOGLIANO - Con una cerimonia ufficiale sono stati accolti e presentati alla cittadinanza  qualche giorno fa, nella sala convegni del Centro Sociale in Piazza Donatori di Sangue, i 21 studenti moglianesi che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione di 100/100.

Accolti dal Sindaco Davide Bortolato e dall’Assessore alle Politiche Educative Martina Cocito, i giovani sono stati premiati con una borsa di studio di 475 euro ciascuno per l’eccellente risultato conseguito, frutto di un percorso di studi brillante e ancor più meritevole se si considerano i due anni di pandemia che hanno reso estremamente difficoltosa la didattica.

«L’iniziativa nasce come riconoscimento non solo del risultato scolastico, ma anche della responsabilità individuale, dell’impegno e della tenacia necessari al raggiungimento di un importante traguardo, nella convinzione che il merito sia un elemento fondante del vivere sociale» ha commentato il Sindaco Davide Bortolato. «La borsa di studio consegnata oggi – aggiunge l’Assessore alle Politiche Educative Martina Cocito – è pensata come l’ennesimo segnale di attenzione ai giovani. Siamo certi che i nostri ragazzi proseguiranno nel percorso di formazione scolastica, professionale e personale con lo stesso impegno dimostrato finora».

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×