29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano, campo Zona Marchesi contesto: “abbiamo il diritto di utilizzarlo”

La società di calcio Union Pro accende i riflettori sulla problematica del campo della Zona Marchesi

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Campo conteso tra Union Pro e Mogliano Rugby

MOGLIANO VENETO – Con una lettera aperta, il presidente dell’Union Pro Enrico Lorenzoni accende i riflettori sulla problematica relativa al campo sintetico della Zona Marchesi che la società di calcio sta vivendo. Si tratta di un campo concesso in uso alla società Mogliano Rugby in forza di convenzione sottoscritta con il Comune, ma condiviso con l’Union Pro sino a due anni fa.

“Prassi voleva che entrambe le società lo utilizzassero, il rugby in forza della suddetta convenzione, ed il calcio fornendo in cambio ai primi l’utilizzo degli spogliatoi e dei bagni, essenziali per la pratica di entrambe le attività – spiega il Presidente -. Da due anni, però, siamo stati ingiustificatamente estromessi da tale spazio per unilaterale decisione di Mogliano Rugby che, quindi, da tale data si serve del campo senza però avere il supporto di bagni e spogliatoi.

In questo periodo, i tesserati di FC Union pro, che nel frattempo sono aumentati di numero, utilizzano uno spazio limitato e ristretto per gli allenamenti, con tutti i disagi che ne derivano, verificati anche dall’Amministrazione nel corso di una partita domenicale della prima squadra.

“La Giunta ha quindi effettuato un primo intervento, proponendo però un progetto di condivisione del campo che propendeva in modo significativo per il rugby e che non teneva conto delle esigenze di Union Pro – continua Lorenzoni -. Tali considerazioni sono state poste all’attenzione di Sindaco ed Assessore allo Sport con mail del 11 novembre u.s., che rimane tuttora priva di risposta.

A supporto delle nostre richieste vi è anche la delibera della Giunta Regionale della Regione Veneto in data 7 agosto 2012 relativa alla costruzione dell’impianto sportivo denominato Accademia del Rugby, in cui si comprende come il campo ausiliario della Zona Marchesi sia stato concesso subordinatamente all’utilizzo degli spogliatoi e ciò per mantenerne l’igiene, la pulizia ed il decoro. Nemmeno questa disposizione normativa, evidenziata al Sindaco, ha sortito l’effetto di sensibilizzare la Giunta comunale al dialogo.

Il mio intento non è fare polemiche personali con il Rugby, ma riuscire a sedersi a un tavolo e parlare civilmente per trovare un accordo che riporti alle modalità di gestione di due anni fa. Lo dobbiamo fare per i nostri ragazzi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

19/09/2022

Coppa Italia, Mogliano ko a Calvisano

Nel secondo tempo non c'è mai stata una vera e propria resa, ma momenti di black out che hanno permesso a Calvisano di prendere il largo

immagine della news

13/03/2022

Rugby, Mogliano ko a Piacenza

I biancoblù potevano sicuramente fare meglio, ma tantissimi errori ne hanno condizionato il rendimento

immagine della news

20/02/2022

Mogliano Rugby supera il Valorugby

Coach Costanzo: "I ragazzi hanno dato una lezione di vita a tutti, ci sono stati errori ma l'atteggiamento, la voglia di battersi e l'orgoglio che hanno messo sul terreno di gioco non si possono quantificare"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×