05 agosto 2021

Mogliano

Mogliano, Bortolato sui parcheggi di via Pia: “la decisione dell’Amministrazione va valutata globalmente”

Il Sindaco placa la polemica: “stiamo pensando a delle agevolazioni”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il sindaco Davide Bortolato

MOGLIANO VENETOIl nuovo piano parcheggi recentemente approvato dall’Amministrazione Comunale, che ha portato a una sostanziale riorganizzazione dei parcheggi in Città, ha creato non poco dibattito tra i moglianesi.

In particolare, il passaggio da disco orario a pagamento dei parcheggi di via Pia ha smosso commercianti e clienti della zona Sud di Mogliano Veneto, le cui segnalazioni sono state raccolte dal presidente di Quartiere Renato Bandiziol e dal consigliere d’opposizione Daniele Ceschin.

Dopo che il vicesindaco Giorgio Copparoni si è espresso per chiarire la posizione dell’Amministrazione, anche il sindaco Davide Bortolato prende parola.

“La scelta dell’Amministrazione va valutata globalmente e non di pancia: abbiamo deciso di creare un nuovo polmone di parcheggi a disco orario in piazza Donatori di Sangue, abbassando così il numero totale dei parcheggi a pagamento da 203 a 173, e di fornire la stazione di stalli a strisce blu come in ogni città medio/grande.

Una scelta che va ad aiutare anche i commercianti della zona stazione perché garantisce maggior turnover durante la settimana e al sabato la totale gratuità degli stalli. Inoltre va considerato che poco distante, in via Matteotti, ci sono parcheggi liberi, sia a disco orario che bianchi”.

Sulla questione “agevolazioni” Bortoalto assicura che l’Amministrazione si sta impegnando sia per fornire carnet gratuiti ai commercianti, così da agevolare la clientela dei negozi di Mogliano Sud, sia a pensare ad una soluzione per i residenti sprovvisti di garage, “sull’esempio di Venezia”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×