29 luglio 2021

Mogliano

Mogliano, Bortolato: “la riqualificazione del Parco di Villa Longobardi fermerà le numerose incursioni”

Investiti 675mila euro. I lavori, che termineranno entro la fine dell’anno, prevedono anche il nuovo ingresso di via Alcide De Gasperi

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Parco di Villa Longobardi

MOGLIANO VENETO – “Le incursioni nel Parco di Villa Longobardi sono un problema che ci trasciniamo da tempo, l’Amministrazione Comunale auspica che con i lavori di riqualificazione in programma entro fine anno si risolveranno”.

Risponde così il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato alle numerose segnalazioni del presidente di Quartiere Piergiorgio Tozzato relative alle costanti incursioni nella villetta situata nel Parco.

A risolvere il problema, quindi, potrebbero essere i lavori che daranno nuova veste e importanza al bene pubblico sottoposto a vincolo monumentale.

Lo storico obiettivo recentemente raggiunto dall’Amministrazione Comunale che regalerà il nuovo ingresso di via Alcide De Gasperi, infatti, rientra in un piano più ampio volto a riqualificare il Parco progettato dal grande architetto romantico Antonio Caregaro Negrin.

“Il primo stralcio di lavori, che contiamo di terminare entro la fine dell’anno, è di 675mila eurospiega il Sindaco – Questo investimento ci consentirà di demolire la villetta, sistemare i camminamenti, la zona Orti, l’arredo urbano, le Grotte e di operare una manutenzione straordinaria di tutto il verde”.

Un secondo stralcio di lavori, ancora in fase di definizione, invece, sarà rivolto alla costruzione di un edificio nuovo, che prenderà il posto di quello attuale.

“Nel frattempo ho già preso contatti con i volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e con la Polizia Locale per incrementare la sorveglianza del Parco”, conclude Bortolato.Il progetto per la riqualificazione del Parco di Villa Longobardi

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×