16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Mogliano, la biblioteca cambia gestione dopo vent'anni: "Vogliamo vederci chiaro"

Il Pd critico sulla nuova assegnazione della gestione delle ex scuole elementari di Bonisiolo di Mogliano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

centro polifunzionale Bonisiolo

MOGLIANO - La gestione delle ex scuole elementari di Bonisiolo di Mogliano, è stata assegnata, tramite bando comunale, all'associazione Funnyland, che dal prossimo 10 gennaio subentrerà ai volontari che per oltre vent'anni l'hanno gestita. Una assegnazione sulla quale non sono mancate polemiche e dubbi, espressi anche dall’opposizione.

“Vogliamo vederci chiaro - dice il Partito democratico di Mogliano Veneto - Con la scusa del "metto tutto a bando", l'amministrazione Bortolato sfratta dalle loro sedi storiche le associazioni che da decenni svolgono servizi e attività per il territorio. Al loro posto arrivano realtà che con il territorio stesso hanno poco o per nulla a che fare”, scrivono in una nota i Dem - . Qualche giorno fa è stata la volta della biblioteca di Bonisiolo, esperienza ventennale di importanza strategica per la vita del quartiere, troppo spesso dimenticato dalle varie amministrazioni comunali. Una scelta del tutto anacronistica se consideriamo che i subentranti non hanno forse mai messo piede in quella frazione. Ci chiediamo come sia stato scritto il bando”. Su questo il Pd farà richiesta di un accesso agli atti e una interpellanza all’assessore Copparoni al prossimo consiglio comunale.

“Poi verificheremo la necessità o meno di proseguire il tema in altre sedi. Vogliamo vederci chiaro, visto che la regola del “tutto a bando” non vale per tutti e in tutte le occasioni da quando si è insediata questa giunta. Ci domandiamo come mai per le società sportive giustamente, in seguito agli anni di stop dovuti alla pandemia, si sia deciso di rinnovare indistintamente le convenzioni in essere, salvo poi non fare altrettanto per quelle culturali”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×