A Mogliano arriva "Ricrearti"
L'Associazione il "Pesco” propone il Progetto di Debora Basei, realtà di formazione ed inserimento lavorativo
MOGLIANO - L’Associazione di Promozione Sociale “il Pesco” propone il Progetto Creazioni “Ricrearti” di Debora Basei, realtà di formazione ed inserimento lavorativo nato nel 2015 per creare inserimento lavorativo essenzialmente per persone svantaggiate e colpite dal nuovo svantaggio sociale cioè persone che il lavoro non l’hanno più.
Debora Bassei ha così coniugato il suo progetto con quello de il Pesco di Giuliana Tochet. E’ l’arte del riuso creativo che consente a persone in diverso modo svantaggiate di impegnarsi a pensare verso un obiettivo concreto
Nel laboratorio professionalmente diretto da Debora, che è situato presso i locali affidati all’Associazione il Pesco dalla Direzione dell’Istituto Gris, vengono prodotte borse di varie fogge ed originali accessori, creazioni uniche, realizzati utilizzando materiali impiegati in altri settori e di scarto.
Tutte le persone attive nel laboratorio sono volontari messi a disposizione dallo staff dell’Associazione il Pesco. Dalle loro mani nascono dei veri capolavori artistici come borse, cartelle ed accessori di vario tipo, confezionati esclusivamente con materiali di scarto come cartelloni pubblicitari dismessi, vecchi giornali e riviste, fili elettrici od altro.
Gianfranco Vergani