07/12/2021velature lievi

08/12/2021pioggia

09/12/2021pioggia e neve

07 dicembre 2021

Mogliano

A Mogliano arriva "Ricrearti"

L'Associazione il "Pesco” propone il Progetto di Debora Basei, realtà di formazione ed inserimento lavorativo

|

|

A Mogliano arriva

MOGLIANO - L’Associazione di Promozione Sociale “il Pesco” propone il Progetto  Creazioni “Ricrearti” di Debora Basei, realtà di formazione ed inserimento lavorativo  nato nel 2015 per creare inserimento lavorativo essenzialmente per persone svantaggiate e colpite dal nuovo svantaggio sociale cioè persone che il lavoro non l’hanno più.

 

Debora Bassei ha così coniugato il suo progetto con quello de il Pesco di Giuliana Tochet. E’ l’arte del riuso creativo che consente a persone in diverso modo svantaggiate di impegnarsi a pensare verso un obiettivo concreto

 

Nel laboratorio professionalmente diretto da Debora, che è situato presso i locali affidati all’Associazione il Pesco dalla Direzione dell’Istituto Gris,  vengono prodotte borse di varie fogge ed originali accessori, creazioni uniche, realizzati utilizzando materiali impiegati in altri settori e di scarto.

 

Tutte le persone attive nel laboratorio sono volontari messi a disposizione dallo staff dell’Associazione il Pesco. Dalle loro mani nascono dei veri capolavori artistici come borse, cartelle ed accessori di vario tipo, confezionati esclusivamente con materiali di scarto come cartelloni pubblicitari dismessi, vecchi giornali e riviste, fili elettrici od altro.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×