25 ottobre 2021

Mogliano

Mogliano, al via il lavori di sistemazione dei marciapiedi di via Roma

I 130mila euro necessari per i lavori sono finanziati grazie al Conto Termico

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Marciapiede dissestato in via Roma, Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETOL’Amministrazione Comunale ha investito 130mila euro per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Roma, dalla Stazione fino a via Torino.

Si sistemeranno, così, le sconnessioni dovute alle alberature: l’intervento in programma non solo garantirà una pavimentazione lineare e sicura per l’utenza, ma comporterà anche la sostituzione delle cordonate di bordo e le lunette di sostegno alle alberature lungo tutto il lato nord di via Roma.

Lo studio di fattibilità è già stato approvato, ora si attende solo l’ultimo passaggio di Giunta ovvero l’approvazione del progetto definitivo. Una volta deliberato, si potranno subito iniziare i lavori, che saranno eseguiti prestando la massima attenzione alle alberature di pregio, importanti sia dal punto di vista ambientale che paesaggistico.

I fondi investiti per i lavori sono una parte di quelli acquisiti dal contributo statale erogato dal GSE, detto Conto Termico, a seguito dell’intervento di ampliamento e messa a norma delle Scuole Primarie Verdi.

Grazie al lavoro dei tecnici comunali e dei professionisti incaricati dall’Amministrazione che hanno modificato e migliorato il progetto precedente – inserendo alcune importanti modifiche di carattere ambientale riguardanti l’efficientamento della scuola, con l’obiettivo di ottenere il massimo risparmio energetico – infatti, è stato possibile introitare direttamente nelle casse comunali ben 183mila euro.

Soddisfatto il sindaco Davide Bortolato con delega all’ambiente: “Abbiamo apportato delle modifiche qualitative dal punto di vista ambientale ai lavori sul plesso Verdi, operazione da cui riusciamo addirittura a introitare economie - grazie al contributo del Conto Termico - che ci permette di finanziare una manutenzione fondamentale per tutta la zona ovest della Città e per assicurare, soprattutto alle persone più anziane o con capacità motoria ridotta, di poter fruire in sicurezza una delle strade più importanti di Mogliano Veneto”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×