29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Mogliano al ballottaggio: all’orizzonte un faccia a faccia?

Il sindaco uscente invita lo sfidante Bortolato ad un confronto. Si farà già sabato? Il secondo e decisivo turno di voto è in programma domenica 9 giugno

|

|

Mogliano al ballottaggio: all’orizzonte un faccia a faccia?

MOGLIANO - La data da non scordare è domenica 9 giugno. In programma quella domenica il ballottaggio che decreterà chi sarà il nuovo sindaco di Mogliano.

Sarà la prima cittadina uscente Carola Arena, esponente del centrosinistra, o lo sfidante Davide Bortolato del Centrodestra?

Nel primo turno in vantaggio lo sfidante col 49,42% dei voti: per un pugno di preferenze non ha raggiunto dunque il quorum che gli avrebbe permesso di vincere domenica.

Ossia 790 voti in più dell’Arena (44,19%) che però è subito dietro ed è determinata a non mollare. Anche perché al ballottaggio non ci sarà la candidata del Movimento Cinque Stelle Roberta Longhin, più staccata (6,39%).

In queste ultime ore Arena ha invitato Bortolato ad un confronto pubblico sabato sera alle 20.30 al centro sociale.

Bortolato si è già detto disponibile ma alla condizione che il moderatore sia imparziale.

Se faccia a faccia sarà, di certo sarà molto partecipato, come hanno dimostrato le simili iniziative delle ultime settimane.

Qui i dati del primo turno

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×