04/07/2022poco nuvoloso

05/07/2022pioggia debole e schiarite

06/07/2022possibili temporali

04 luglio 2022

Mogliano

Mogliano, il 12 gennaio l’open day della scuola Levi Montalcini. “Sarà online”

La dirigente De Salvatore: “Il rientro a scuola in presenza è fondamentale per alunni e famiglie”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Open Day online per la Montalcini di Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO – Si terrà mercoledì 12 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 l’open day della Scuola Secondaria di I Grado “Rita Levi Montalcini” di Mogliano Veneto, o come preferisce definirlo la dirigente dell’Istituto Comprensivo “Marta Minerbi”, Daniela De Salvatore, “la giornata di incontro con le famiglie per accompagnarle e guidarle in una scelta molto importante”.

L’evidente recrudescenza della pandemia, che ha portato al moltiplicarsi dei contagi nella Provincia, ha indotto la Dirigente ad organizzare l’incontro in modalità telematica (al quale sarà possibile accedere tramite il seguente link). “Purtroppo la situazione emergenziale ci consiglia maggiore cautela - spiega -. Stiamo attendendo indicazioni più precise sul rientro a scuola. Il Ministero e la Regione stanno lavorando per garantire la presenza ai nostri alunni e alle nostre alunne. È un obiettivo fondamentale che sono sicura verrà raggiunto”.

L’incontro on line prevede una breve presentazione dell’Istituto a più voci, al fine di presentare un affresco rappresentativo delle numerose attività che animano la scuola. “A seguire ci sarà quella che riteniamo la parte più importante, ovvero un dibattito aperto in cui saremo lieti di rispondere ad ogni quesito e ad ogni curiosità. Digitale, progettuale, orientativa, inclusiva, educativa, formativa, culturale… Così amiamo definire la nostra scuola per la cifra stilistica che anima ogni iniziativa.

A questo si aggiunge che il nostro Istituto ormai da anni ad Indirizzo musicale da quest’anno offre la possibilità agli alunni e al territorio di confrontarsi con le certificazioni musicali internazionali del Trinity College. I nostri docenti saranno lieti di presentarvi il loro progetto oltre che le loro attività”.

“Il Ministero dell’Istruzione in questi ultimi due anni si è sempre mostrato efficiente ed efficace e per questo siamo fiduciosi – conclude la Dirigente -. Ora attendiamo di ricevere le mascherine FFP2 divenute obbligatorie per il personale delle scuole dell’infanzia e per chi è a contatto con gli alunni esonerati dall’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×