19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Moda e solidarietà vanno a braccetto a Castelfranco grazie alla LILT

L’appuntamento è per venerdì 28 ottobre al teatro Accademico

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Teatro Accademico di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO – Ogni anno la Lega Italiana Lotta Ai Tumori di Castelfranco Veneto, dedica particolare attenzione al mese di ottobre in Rosa, con eventi in ambito oncologico per la prevenzione del tumore al seno. Il momento clou delle iniziative LILT nella città del Giorgione è previsto per venerdì 28 ottobre 2022 alle 21 al teatro Accademico (concesso per l’occasione dal Comune), con lo spettacolo: "I colori del cancro in scena. Quando la moda aiuta a cambiare melodia".

“Si tratterà di uno spettacolo in cui il cancro e la bellezza, quasi in antitesi, verranno rappresentati con colori ed emozioni. Non una sfilata di moda ma uno spettacolo strutturato sulle fasi della malattia, interpretato attraverso la moda. Stilista e coreografa è Arianna Rubin, nota giovanissima under 30 imprenditrice castellana”: spiega Fanni Guidolin, responsabile della delegazione LILT di Castelfranco Veneto. A presentare la serata sarà Gianluca Mancuso, attore, lettore professionista e insegnante di lettura espressiva, che condurrà il fil rouge degli atti, con la sua inconfondibile maestria.

Gli studenti dell'Istituto Lepido Rocco (estetica e acconciatura) saranno coinvolti nella preparazione delle donne modelle oncologiche che si alterneranno sul palco – prosegue Guidolin -. Dalla spensieratezza alla diagnosi, alla paura, alla rabbia, fino alla battaglia e alla rinascita, le donne entreranno in scena con colori, video e sottofondo musicale adattato. Il biglietto di ingresso costerà 10 euro e i fondi raccolti saranno interamente devoluti a LILT per iniziative di Estetica Oncologica (acquisto di caschetti refrigeranti o parrucche, prodotti per la cura della pelle alterata durante le terapie...)”.

I biglietti per l’evento benefico si possono trovare qui:

- Il giorno prima dell’evento (giovedì 27 ottobre) dalle 16 alle 19 in Teatro
- Il giorno stesso dell’evento (venerdì 28 ottobre) a partire dalle ore 16:00.
- Presso Noïr Store in Via Corner 8, a Loreggiola nei giorni di apertura tel. per info 345 7962042
- Nella sede Lilt presso l’ospedale di Castelfranco tutte le mattine dalle 9.30 alle 11.30

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×