18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La mobilità sostenibile unisce Pieve e Sernaglia per i fondi PNRR

Punto focale sarà la realizzazione di piste ciclopedonali di collegamento tra i due centri urbani e tra le frazioni di Barbisano e Falzè di Piave.

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

percorsi ciclopedonali tra Sernaglia e Pieve di Soligo

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA / PIEVE DI SOLIGO - Sernaglia della Battaglia e Pieve di Soligo si uniscono per presentare la richiesta di contributo nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il potenziamento della mobilità sostenibile. Punto focale sarà la realizzazione di piste ciclopedonali di collegamento tra i due centri urbani e tra le frazioni di Barbisano e Falzè di Piave.

Il primo prevede di raggiungere anche la zona del Patean, dalla quale si potrà raggiungere la parte alta dei Palù ed il comune di Farra attraverso strade di campagna già esistenti; il secondo invece rientra nella visione più ampia della ciclovia della Piave. Uno studio di fattibilità stima il costo complessivo degli interventi in 5 milioni di euro, che è anche il limite massimo del contributo.

Oltre a questi progetti condivisi, sono diversi gli interventi programmati dal Comune di Sernaglia nell’ambito della mobilità sostenibile: la messa in sicurezza di via Castello mediante la realizzazione di un percorso ciclopedonale; il prolungamento del percorso ciclo pedonale tra via Chiesa a via Monte Grappa; una nuova pista ciclopedonale anche in via Gravette, che collegherà il percorso esistente nel tratto terminale della via con il centro abitato, passando per l’area oggetto di recupero urbano in viale della Rimembranza; un nuovo percorso ciclopedonale anche in via Al Bivio, nel tratto compreso dall’incrocio tra via Cal di Val e via Chiesuola.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×