25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il mistero dell'orologio di piazza Medaglie d'Oro

La nuova installazione incuriosisce i cittadini. Che ci ridono su

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Il mistero dell'orologio di piazza Medaglie d'Oro

VITTORIO VENETO - Piazza Medaglie d’Oro continua a sorprendere. Alla gigantesca antenna spuntata nel bel mezzo della piazza 11 anni fa, ormai i cittadini sono abituati. Ora ad attirare la loro curiosità, sono il misterioso monumento ai caduti e il nuovissimo orologio.

 

Ma se il monumento, che ancora per un mese rimarrà inscatolato, è stato super-annunciato dalla giunta in più di una conferenza stampa, l’orologio non ha avuto presentazioni. E’ spuntato nei giorni scorsi e ora intervalla l’immagine delle lancette luminose alla scritta verde “Benvenuti a Vittorio Veneto”.

 

La foto della new entry è stato postata ieri su Facebook, suscitando proteste e ilarità. “Sono le giuste opere complementari a corredo del monumento – ha commentato Ottavio Pasquotti (segretario provinciale PSI) - Evidentemente l'arredatore sta completando l'opera. Vuol essere sicuro di passare alla storia”.

I cittadini, sui social, hanno fatto notare come l’orologio non sia proprio un elemento esteticamente piacevole. Né tantomeno utile: chi, oggi, non ha un cellulare in tasca che segna lora? Non è chiaro però se l’istallazione abbia altre funzioni, oltre a quella di segnare l’ora. C’è chi sostiene che, su quello schermo, saranno venduti spazi pubblicitari.

 

Abbiamo chiesto conferme ad Abaco Spa, che riscuote i tributi sulle pubbliche affissioni, ma dalla società ci comunicano che non sono loro, a gestire l'orologio. Quindi, per ora, le supposizioni rimangono tali.

Intanto l’orologio segna l’ora esatta. Non come quello antico di Serravalle - fa notare un cittadino su Facebook - che è sempre guasto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×