18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

MISS E MISTER CENEDA DEL BASTARDINO

Domenica a Parco Papadopoli la 2ª edizione del Concorso dedicato ai bastardini

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

VITTORIO VENETO - Il palco per la passerella è allestito, le sedie per il pubblico sistemate e ci sono pure le coccarde di premiazione. E’ tutto pronto a Ceneda per la seconda, attesissima, edizione del Concorso Miss e Mister Ceneda del Bastardino. Il concorso di bellezza per quattro zampe andrà in scena domenica 1 agosto alle ore 16, nell’ambito dell’antica Fiera di Sant’Osvaldo, organizzata dall’Associazione “Zheneda” nella splendida cornice di Parco Papadopoli.

I cagnolini, maschi e femmine, a pelo lungo o raso, belli e brutti, non vedono l’ora di sfidarsi sul palco a colpi di scodinzolate ed abbaiate che, manco a dirlo, cercheranno di corrompere i giudici per strappare il voto più alto. Una manifestazione che si preannuncia seguitissima anche quest’anno dopo che l’edizione 2009, partita quasi per caso da un’idea dell’organizzatore Aldo Bianchi e del veterinario Renzo Piccin, aveva registrato un’affluenza record di aspiranti miss e mister.

I vincitori dell'edizione 2009 di Miss e Mister Ceneda del Bastardino

L’obiettivo della rassegna non è ovviamente premiare il cane più bello in base a razza, pedigree e caratteristiche fisiche. Qui la condizione indispensabile per essere ammessi è proprio quella di non avere nessun pedigree e di essere di pura razza meticcia. Inoltre, tutti i cani iscritti che sfileranno davanti alla giuria, saranno premiati. A contare qui sono ben altre qualità: la simpatia e la grinta soprattutto. La sfilata dei bastardini è soprattutto un momento di festa in un periodo dell’anno, l’estate, in cui aumenta l’abbandono dei cani, bastardini e di razza. Un modo giocoso per mostrare quanto sono meravigliosi questi compagni di vita.

Il pubblico della scorsa edizione del concorso

Non resta quindi che aspettare domenica per ammirare la sfilata canina e conoscere i Miss e Mister Ceneda del Bastardino 2010. Appuntamento alle 16 a Parco Papodopoli.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×