28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Mirco Zago diventa assessore alla gentilezza a San Vendemiano

E' tra i primissimi nella provincia di Treviso a ricoprire questo ruolo

|

|

Mirco Zago diventa assessore alla gentilezza a San Vendemiano

SAN VENDEMIANO - Durante l’ultimo consiglio comunale di San Vendemiano tenutosi mercoledì 18 dicembre, è stata ufficializzata con una comunicazione del sindaco Guido Dussin la delega di “assessore alla gentilezza”. Tale delega è stata assegnata all’attuale assessore Mirco Zago, che si andrà ad aggiungere a quelle già ricoperte quali attività produttive, protezione civile, sicurezza e trasporti.

 

L’assessorato alla gentilezza promuove valori e pratiche positive grazie alla buona educazione, al rispetto verso il prossimo e della cosa pubblica. Si tratta quindi di un importante ruolo per favorire il benessere e la crescita sociale, facendo crescere lo spirito di comunità oltre che a promuovere iniziative per il bene comune.

 

E' tra i primissimi nella provincia di Treviso a ricoprire questo ruolo. "Oltre ai piccoli gesti di tutti i giorni - dichiara l’assessore - sono già in fase di studio iniziative e progettualità per coinvolgere lacCittadinanza nella cosa pubblica, promuovendo servizi ed informative dedicate al benessere, ai valori ed ai sani principi".

 

San Vendemiano diventa quindi, ufficialmente, "comune gentile".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×