25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Miotto: “I cittadini devono sentirsi sicuri a Montebelluna”

Il candidato sindaco di Montebelluna Insieme lamenta una situazione di rischio per la sicurezza

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Loreno Miotto

MONTEBELLUNA – Non c’è covid che tenga l’estata è per antonomasia il momento in cui la gente desidera e può uscire maggiormente da qui la necessità proprio in questo periodo di garantire sicurezza a cittadini. Quando ci si chiude alle spalle la porta di casa per andare in vacanza o anche semplicemente farsi una passeggiata in centro, l’auspicio di chiunque è che rincasando non si debba fare i conti con la “vista” di sgraditi topi d’appartamento.

Da qui la preoccupata segnalazione di Davide Quaggiotto, consigliere comunale Pd-Il futuro è adesso e Loreno Miotto, candidato Sindaco per la coalizione Montebelluna INSIEME: ‘’Molti cittadini ci stanno segnalando che in questi giorni i lampioni presenti in alcune vie della città si spengono molto presto la sera: alle 22 intere strade sono completamente al buio. I montebellunesi che ci hanno posto questa questione hanno spiegato che non si sentono sicuri a percorrere certe vie senza illuminazione”.

Quindi Miotto e Quaggiotto proseguono: “Alcuni di questi cittadini sono anziani che la sera avrebbero piacere di fare una passeggiata, ma la totale oscurità costituisce un problema, altri invece sono più giovani. Le vie che ci hanno indicato sono: via Roma, l’area circostante il parcheggio Sansovino e anche alcune via di Biadene e Pederiva. Per questo motivo chiediamo all’amministrazione quale sia la causa di questa situazione alla quale bisognerebbe porre rimedio".

Il candidato sindaco e il capogruppo d’opposizione concludono spiegando: ‘’Bisogna creare le condizioni per le quali i cittadini possano essere sereni e sentirsi al sicuro a Montebelluna e l’illuminazione rappresenta un elemento importante per raggiungere questo scopo".
 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×