18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Tech

'Mio Phone', lo smartphone dedicato ai bambini

|

|

'Mio Phone', lo smartphone dedicato ai bambini

Arriva lo smartphone educativo per bambini, totalmente parental control e dal design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per adulti. Si chiama 'Mio Phone', lo realizza il Gruppo Lisciani, è basato su Android ed è incentrato sul tema più a cuore ai genitori: la sicurezza. E' in grado infatti di controllare e filtrare le chiamate e i messaggi in entrata e in uscita, così come le app installate, i numeri di telefono salvati, i siti internet consultati e i contenuti audio e video memorizzati sul telefono.

Anche la salute del bambino viene in qualche modo tutelata: tra le funzioni c'è quella 'Auricolari Parental Control', che consente di effettuare e ricevere chiamate esclusivamente attraverso l’utilizzo delle cuffie in dotazione, evitando così il surriscaldamento dell’apparecchio a contatto con l'orecchio.

Inoltre, scaricando un'applicazione dedicata, mamma e papà potranno mettere il loro smartphone in comunicazione con 'Mio Phone' e, attivando la geolocalizzazione, sapranno sempre dove si trovano i propri figli. Ovviamente lo smartphone non tralascia la parte educativa e di svago, e contiene molte applicazioni per lo sviluppo dell’intelligenza e delle conoscenze.

"Oggi - spiega Franco Lisciani, amministratore delegato del Gruppo Lisciani - impedire ai nostri figli di venire a contatto prematuramente con la tecnologia è quasi impossibile. Abbiamo creato un telefonino in grado di intrattenere i bambini in maniera educativa e garantire tranquillità ai genitori. Questo prodotto non deve in nessun modo precludere o sostituirsi ad altre forme di intrattenimento quali la lettura, la musica, il gioco con gli amici o lo sport. Queste sono tutte attività - dice Lisciani - che contribuiscono positivamente alla formazione dei ragazzi, affinché capiscano che la tecnologia dev’essere vista come una delle tante opportunità per passare il tempo".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×