19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Minto-day alle piscine

Il Treviso Basket batte Caesano 103-59

|

|

Minto-day alle piscine

TREVISO - E’ il Minto-day alle Piscine, con più di 500 persone presenti nonostante la neve e il prefestivo, a salutare l’ennesimo grande ex che veste la maglia di TVB nel match dell’undicesima giornata contro il Caerano.

 

E la presenza  dell’ala di Cittadella non è solo didascalica, ma si fa subito sentire: messo in quintetto insieme al guerriero Davide Piccoli e a Luca Cadorin,con i “bocia” Luis e Rossetto, Max Minto fa subito che razza di realizzatore era (ed è), segnando 8 punti con due bombe chirurgiche, un’entrata in contropiede e anche un paio di assist che proiettano TVB avanti nettamente.

 

 Fioccano dalla tribuna gli applausi dei suoi ex compagni, da Iacopini al Presidente Vazzoler che lo premierà poi nell’intervallo. Al 7’, quando iniziano le rotazioni di coach Bjedov, è già 23-7. Prima della fine del primo quarto si infortuna Cuzzit (ginocchio sinistro), ma i trevigiani continuano a macinare pressing e contropiede per un roboante 30-14 alla sirena del 10’. I tifosi inneggiano al dr. Motta, che in settimana ha rinunciato alla Reyer per restare fedele al basket trevigiano.

Caerano abbozza una bella reazione in avvio di secondo quarto con Balzano e il “pirata” Gliubich, mentre è interessante il duello sotto canestro tra Vedovato e l’ex settore giovanile della Pall. Treviso (con qualche apparizione due anni fa in prima squadra) Serigne Dioum.  Al 14’ è 40-19 con una bell’assist di Piccoli per Edo Rossetto, che mette 9 punti di seguito per un altro allungo (45-21 al 17’) coadiuvato da Malbasa. Si va all’intervallo sul 52-21, dopo un’altra finezza di Max Minto, che chiude i primi 20’ in doppia cifra.

 

Si riprende dopo la ormai classica foto di gruppo con le due squadre schierate assieme. Si inizia con Minto che a dispetto dei 47 anni sembra un ragazzino, rimbalzi e stoppate nel suo score, mentre Buratto con 5 punti in fila rimette Caerano (con un quintetto di giovanissimi) in careggiata (52-28). Gliubich da tre e Girotto danno un’ulteriore spinta agli ospiti, usciti carichi dagli spogliatoi, poi Davide Piccoli inventa per Luis che segna da sotto.

 

Al 26’ c’e’ anche un tecnico alla panchina del Caerano.  Si arriva al 30’ sul 68 a 39 per TVB dopo un paio di iniziative di Guida e Luis che alzano il ritmo, mentre Vedovato si fa valere sotto i tabelloni.  Ultimo quarto senza patemi, un’altra fiammata di Massimo Minto che esce tra gli applausi a due minuti dalla fine con 14 punti in carniere e una prestazione da “bocia” più che da ex, mentre Piccoli e Luis chiudono i conti e arriva la decima vittoria:103-59. 

 

Tabellino: Luis 16, Malbasa 13, Guida 5, Piccoli 6, Minto 14, Rossetto 12, Fornasier 5, Battistel 10, Busetto 8, Cadorin, Cuzzit. Per Caerano migliori marcatori Balzan 13, Buratto 10, Lucchetta 7. arbitri Zangrando e Dotto.

Caerano, migliori marcatori: Balzan 13, Buratto 10, Lucchetta 7.

Arbitri Zangrando e Dotto.

 

Fonte: WWW.TREVISOBASKET.IT

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×