01/12/2021sereno

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021poco nuvoloso

01 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il ministro Bianchi a Valdobbiadene

Ospite al Festival dell'Innovazione Scolastica che si terrà sabato 4 e domenica 5 settembre

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

Il ministro Bianchi a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Ai blocchi di partenza il Festival dell’Innovazione Scolastica che inizierà sabato 04 settembre alle ore 10 presso l’ISISS “Verdi” di Valdobbiadene.

Nel corso dei due giorni verranno presentati i cinquanta progetti finalisti realizzati da diverse scuole italiane, con lo scopo di divulgare e cercare di diffondere buone pratiche creative e formative. Alcuni riguardano l’ambiente, altri la robotica, altri ancora materie umanistiche.

Sabato alle ore 17.30 chi desidera potrà partecipare ad un tour emozionale sulle colline, guidati da docenti e studenti delle due scuole promotrici dell’evento: l’ISISS “Verdi” e la Scuola di Formazione Professionale DIEFFE.

Alle 17.30 ospite d’eccezione il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che parteciperà alla tavola rotonda “Prospettive, condizioni e strumenti per l’innovazione scolastica” per mettere in relazione scuole statali autonome, scuole paritarie ed enti accreditati per la formazione professionale. Un evento aperto a dirigenti e rappresentanti delle istituzioni, ma chiunque potrà seguire in diretta i lavori dalla pagina Facebook e dal canale YouTube del Festival.

Domenica, dopo l’ultima sessione delle 9.45, l’evento si concluderà alle ore 12.30.

Per maggiori informazioni: www.festivalinnovazionescolastica.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×