Il ministro Bianchi a Valdobbiadene
Ospite al Festival dell'Innovazione Scolastica che si terrà sabato 4 e domenica 5 settembre
| Tiziana Benincà |
VALDOBBIADENE - Ai blocchi di partenza il Festival dell’Innovazione Scolastica che inizierà sabato 04 settembre alle ore 10 presso l’ISISS “Verdi” di Valdobbiadene.
Nel corso dei due giorni verranno presentati i cinquanta progetti finalisti realizzati da diverse scuole italiane, con lo scopo di divulgare e cercare di diffondere buone pratiche creative e formative. Alcuni riguardano l’ambiente, altri la robotica, altri ancora materie umanistiche.
Sabato alle ore 17.30 chi desidera potrà partecipare ad un tour emozionale sulle colline, guidati da docenti e studenti delle due scuole promotrici dell’evento: l’ISISS “Verdi” e la Scuola di Formazione Professionale DIEFFE.
Alle 17.30 ospite d’eccezione il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi che parteciperà alla tavola rotonda “Prospettive, condizioni e strumenti per l’innovazione scolastica” per mettere in relazione scuole statali autonome, scuole paritarie ed enti accreditati per la formazione professionale. Un evento aperto a dirigenti e rappresentanti delle istituzioni, ma chiunque potrà seguire in diretta i lavori dalla pagina Facebook e dal canale YouTube del Festival.
Domenica, dopo l’ultima sessione delle 9.45, l’evento si concluderà alle ore 12.30.
Per maggiori informazioni: www.festivalinnovazionescolastica.it