24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Nord-Est

Minaccia di notte i passanti con una pistola, denunciato 19enne

L'allarme in centro a Padova, bloccato da agenti Questura

| Ansa |

| Ansa |

Minaccia di notte i passanti con una pistola, denunciato 19enne

PADOVA - Un 19enne italiano, con precedenti per rissa, è stato bloccato dalla polizia domenica notte mentre nel centro di Padova si avvicinava ai passanti con fare minaccioso, mostrando di aver una pistola sotto la maglietta. L'allarme è stato dato al 113 da un uomo che ha raccontato di essere stato avvicinato dallo sconosciuto, in zona Largo Europa.

Altri testimoni avevano riferito che il giovane, con altri quattro coetanei, era stato visto estrarre una pistola semiautomatica in presenza di altre persone. Due pattuglie dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico delle Volanti della Questura si sono messi sulle tracce del gruppetto, e poco dopo hanno individuato il ragazzo con la pistola, rivelatasi un'arma ad aria compressa prova del tappo rosso. I poliziotti, con indosso i giubbotti antiproiettile,, sono scesi dall'auto di servizio, intimandogli di gettare la pistola a terra, cosa che il 19enne ha fatto subito.

L'arma è stata posta sotto sequestro ed il ragazzo, dopo le operazioni di identificazione, è stato deferito alla magistratura per porto di oggetti atti ad offendere. Nella stessa serata di domenica, gli uomini della Questura di Padova hanno effettuato un altro intervento nei confronti di 34enne nigeriano, senza fissa dimora e richiedente asilo, che era stato visto brandire un collo di bottiglia contro i passanti. Trovato in stato di ebbrezza in una piazzola vicino alla stazione, l'uomo, in quel frangente privo di armi improprie, ha reagito violentemente, rompendo anche l'antenna della 'volante'. E' stato sanzionato per ubriachezza molesta. Data la sua pericolosità sociale, ne pomeriggio di oggi è stato accompagnato e collocato nel Centro di permanenza e rimpatri di Gorizia, con provvedimento del Questore Marco Odorisio.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

14/07/2024

Due giovani scomparsi nel fiume

Secondo le prime ricostruzioni, i due amici stavano giocando a calcio vicino al fiume quando la palla è finita in acqua

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×