19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Minacce all'ex, arrestata

Nei guai una 20enne rumena residente a Oderzo. Pretendeva somme di denaro dall'ex fidanzato di Portogruaro

|

|

Minacce all'ex, arrestata

ODERZO - Da oltre un anno la 20enne rumena Daria Bertacche Agnieszka continuava a chiedere denaro all’ex fidanzato, 20enne di Portogruaro, minacciando altrimenti conseguenze fisiche sull'attuale fidanzata e sulla famiglia.

 

Il giovane da mesi è stato costretto a consegnare tutto ciò che aveva e ad indebitarsi per soddisfare le continue richieste di denaro, mettendo anche la famiglia sul lastrico.

 

Anni fa si era infatuato di quella ragazzina coetanea, nella speranza che quell'affetto fosse ricambiato. La Bertacche invece aveva ben altro in  mente, tanto che in un anno e mezzo, sapendo di quella passata cotta, si è fatta consegnare 17 mila euro.

 

Tanto denaro, troppo per le tasche del ventenne di Portogruaro che ha perfino beneficiato di alcuni prestiti per pagare l'incolumità sua e della fidanzata.

 

All'ennesima richiesta di un pagamento di 1500 euro, attraverso degli sms, il giovane è riuscito a racimolarne solo 200.

 

A quel punto, disperato, si è confidato con il Luogotenente Corrado Mezzavilla comandante della stazione dei carabinieri di Portogruaro al quale ha raccontato tutta la sua angoscia.

 

Da qui i Carabinieri hanno fatto scattare il blitz, fotocopiando le banconote. All'appuntamento per le 21 di mercoledì all'agriturismo «Gardenal», lungo la Postumia a Oderzo, sono arrivati anche i carabinieri. Quando la Bertacche è scesa dalla struttura ricettiva è salita nell'auto del Portogruarese facendosi consegnare le banconote e andandosene poco dopo.

 

Ha trovato però i militari ai quali ha cercato di spiegare che era solo un prestito per un suo caro amico. Per lei invece è scattato l'arresto per estorsione ed è finita ai domiciliari.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×