20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Mille bottiglie e un...Fiorello

I prodotti di Altamarca a Cortina

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Oltre 1.000 bottiglie stappata, l'affluenza di 4.000 persone in due ore, oltre 200 chilogrammi di assaggi di specialità casearie dell'Alta Marca- casatella e bastardo del Grappa, e quasi 250 chilogrammi di salumi e soppressa…sono queste le cifre del successo di “ALTAMARCA & PROSECCO IN CORTINA”, degustazione che ha visto come protagoniste le eccellenze del territorio dell'Alta Marca Trevigiana in Piazza Venezia, Corso Italia. Tra gli espositori presenti:
Astoria Vini, Agostinetto Bruno, BISOL Viticoltori in Valdobbiadene dal 1542, La tordela, Vigne Matte, Villa Sandi, Spumanti Fabio Zardetto, Masottina, Conte Loredan Gasparini, Caseificio Fratelli Bergamin, Jada Specialità Gastronomiche.

Presenti a questa manifestazione anche gli albergatori del territorio che hanno riscontrato forte interesse a visitare le bellezze delle colline dell'Alta Marca Trevigiana.
Un evento nell'evento è stato “ALTAMARCA; un territorio che ispira”, personale open air del noto pittore Roberto Bertazzon, che ha presentato alcune sue tele, interpretazioni di forte carattere delle colline dell'Alta Marca Trevigiana.

Moltissimi i VIP presenti all'appuntamento: Fiorello, Mentana, Marina Ripa di Meana, Michele Mirabella, Corrado Augias…
Il prossimo incontro a Cortina è il 19 agosto: infatti al Palavolkswagen il Forum Spumanti d'Italia proporrà una degustazione di vini dell'Alta Marca Trevigiana accanto alle altre prestigiose bollicine nazionali.

Il successo di ALTAMARCA & PROSECCO IN CORTINA è stato talmente grande che l'iniziativa verrà ripetuta l'anno prossimo: l'appuntamento è per il 14 agosto 2007 a Piazza Venezia, Corso Italia.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×