19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Milano e Venezia le prime semifinaliste delle Final Eight di Coppa Italia

Inizia a delinearsi il tabellone dell’evento, in attesa delle due gare odierne

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Credits: Reyer

MILANO – Due semifinali con andamento diametralmente opposte quelle andate in scena ieri al Mediolanum Forum, che hanno visto trionfare i padroni di casa dell’Olimpia e la Reyer Venezia.

I biancorossi, nettamente favoriti alla vigilia, hanno riscritto il record per il maggiore scarto mai fatto registrare in questo evento (+28, 80-52), trascinati dal talento della coppia Punter-LeDay e dalla grinta del neoarrivato Jakub Wojciechowski, autore di 10 punti e 5 rimbalzi al suo esordio con la formazione meneghina.

L’Umana, invece, si è aggiudicata il “big match” della giornata battendo la Virtus Bologna, giocando una partita invidiabile per precisione e determinazione, soprattutto considerano le assenze di Fotu e Vidmar. I protagonisti della sfida sono stati senz’altro capitan Bramos (23 punti e 13 rimbalzi per lui) e Stefano Tonut, che dopo la mancata convocazione in Nazionale si è preso un’importante rivincita mettendone 22 “in faccia” ad una delle migliori difese del campionato. Ciò che più ha sorpreso è stata la fiducia e l’energia che il triestino ha dimostrato e che hanno fatto di lui un rebus irrisolvibile per tutti e quaranta i minuti.
 

Oggi sarà il turno di Brindisi-Trieste (ore 18.00) e di Sassari-Pesaro (20.45), due partite imperdibili che si prospettano spettacolari e molto combattute. Le vincitrici delle rispettive gare avanzeranno alle semifinali – in programma domani – per poi tentare la qualificazione alla finalissima di domenica, dove incontreranno una fra Milano e Venezia.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×