19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Migranti irregolari scoperti nella notte a piedi lungo la strada

Il gruppo era formato da una cinquantina di persone

|

|

foto d'archivio

UDINE - Migranti irregolari rintracciati intorno alle 2 di questa notte, nel territorio del comune di Castions di Strada, in provincia di Udine.

Il gruppo era composto da una conquantina di persone. Sono stati notati camminare a bordo strada, al buio, da diversi automobilisti. Sono scattate, allora, diverse chiamate al 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mortegliano e anche di altre Stazioni della Compagnia di Latisana, per l'identificazione e il successivo trasporto con le corriere alla ex Caserma Cavarzerani di Udine, dove sono stati avviati a triage e quarantena fiduciaria perché provenienti da Paesi a rischio, in ingresso irregolare sul territorio nazionale, probabilmente abbandonati da trafficanti di uomini, verosimilmente lungo la autostrada A4.

Si tratta di cittadini migranti di diverse nazionalità: pakistani, afghani e del Bangladesh, tutti maggiorenni, tutti senza documenti, tutti in buone condizioni di salute, eccetto uno che è stato accolto all'ospedale per problematiche di salute.

Quest'ultimo ha mostrato, infatti, delle lesioni alla testa, forse per una caduta accidentale.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×