29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Benessere

I migliori trattamenti all'acido ialuronico per levigare il viso

|

|

trattamenti all'acido ialuronico

Il desiderio di una pelle sana e luminosa accomuna molte donne: caratteristiche simili dovrebbero essere proprie di qualsiasi cute, in virtù della naturale presenza, nel corpo umano, di acido ialuronico. Proprio questa sostanza è infatti responsabile della corretta idratazione cutanea, che a sua volta è la base per una pelle in salute e luminosa. L’età e l’esposizione ai raggi UV possono tuttavia provocare la nascita di inestetismi vari: per casi come questi, esistono sieri e creme pensati appositamente per chiunque voglia raggiungere questo porvi rimedio, sfruttando le proprietà naturali dell’acido ialuronico e la sua funzione idratante. 

 

Che cosa è e a cosa serve l’acido ialuronico 

Quando si parla di trattamenti all’acido ialuronico, poche persone sanno che questo acido è già presente nella pelle, all’interno della quale svolge un’importante funzione di protezione e idratazione. La sua zione è dunque preziosa per mantenere la pelle tonica, grazie alla sua capacità di legare le molecole di acqua e trattenerle. Inoltre, questo particolare acido fa da filtro schermante capace di bloccare batteri e virus: il ché, come si deduce, rende questa sostanza utilissima non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche sotto quello medico. 

Non è dunque un caso che sia possibile trovare alcuni sieri di acido ialuronico viso farmacia, poiché queste particolari molecole possono garantire un preciso giovamento alla cute e alle articolazioni, anche in caso di infiammazioni e cicatrici, come quelle prodotte dall’acne nelle ragazze più giovani. 

Trattamenti contro le rughe 

Guardando alle sue applicazioni in campo estetico, l’acido ialuronico è il principale responsabile della tonicità e dell’elasticità della pelle. Man mano che passa il tempo, la sua concentrazione iniziale nella cute tende a diminuire, provocando così la comparsa di inestetismi quali rughe, ossia i principali segni dell’invecchiamento cutaneo. 

In tal senso, si rivela prezioso l’acido ialuronico viso siero La Roche Posay Hyalu B5, pensato appositamente per rimpolpare la pelle e contrastare le rughe. Questo siero è fondamentale per combattere quella perdita di elasticità che è tipica dell’invecchiamento, così come per porre rimedio a quel colorito spento e a quei segni di stanchezza che talvolta caratterizzano le cuti più sensibili e stressate. L’effetto idratante e rimpolpante è pressocché immediato, in maniera tale che nell’arco di 4 ore dopo l’applicazione la pelle risulti più luminosa e fresca. Scopo del siero è quello di ridare elasticità e tonicità alla pelle, garantendo allo stesso tempo la sua distensione e rigenerazione, e dunque cancellando dal viso quelle rughe e linee che sono segno di invecchiamento. 

Il trattamento antirughe con un siero antietà all’acido ialuronico è semplice da portare a termine: basta applicare il prodotto selezionato mattina e sera su viso, collo e décolleté. 

Al contrario, in campo medico, l’acido ialuronico è utilizzato come base dei cosiddetti filler, pensati per essere iniettati con apposito ago nel viso proprio per riempire – fill, in inglese – le rughe e dunque spianarle. Ovviamente, questo trattamento ha una valenza relativa, poiché la sostanza viene gradualmente assorbita dalla pelle, facendo dunque in modo che il problema delle rughe si ripresenti ogni 12 mesi al massimo. In ogni caso, l’azione antirughe dell’acido ialuronico si conferma ideale per contrastare gli inestetismi intorno a bocca, naso e occhi, nonché per le rughe frontali. Allo stesso tempo, il trattamento può essere utile per rimodellare il viso e migliorare il tono e il volume di zigomi e labbra. 

Prima di rivolgersi a simili interventi, , è tuttavia consigliabile l’utilizzo di sieri come Hyalu B5 La Roche Posay, per garantire nuova vitalità alla pelle, grazie all’azione combinata di acido ialuronico, vitamina B5 e Madecassoside, un anti-infiammatorio che potenzia l’effetto congiunto degli altri elementi del prodotto. 

L’azione idratante dell’acido ialuronico 

La capacità dell’acido ialuronico di trattenere le molecole di acqua garantisce alla cute una maggiore idratazione: questo semplice passaggio permette dunque di contrastare quel fenomeno di disidratazione normale nell’invecchiamento, e causa di quella perdita di elasticità e morbidezza che caratterizza le pelli più mature. La naturale presenza di acido ialuronico nella cute, dunque, rende ogni crema viso acido ialuronico perfetta per qualsiasi tipo di pelle, dalle più sensibili a quelle secche o grasse, passando per quelle più giovani, con tendenza a sviluppare acne. 

L’azione idratante inoltre garantisce all’acido ialuronico di proteggere le pelli più sensibili dagli effetti dannosi dei raggi UV, che spesso sono la causa di un invecchiamento precoce della cute. Questo risultato può facilmente essere raggiunto con quelle creme che prevedono una protezione SPF superiore a 50, ideali per proteggersi da quelle fastidiose macchie cutanee provocate dall’esposizione ai raggi UV. 

In breve, le proprietà idratanti dell’acido ialuronico sono alla base di una serie di effetti positivi sulla pelle, che grazie ai sieri e alle creme che contengono questa preziosa sostanza, possono ritrovare tono ed elasticità, luminosità e tono. Dagli zigomi alle labbra, passando per i trattamenti filler, l’acido ialuronico è alla base di numerosi trattamenti che gli permettono di combattere efficacemente le rughe, che rappresentano i principali segni dell’età.

 

Pubbliredazionale

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×