20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

IL MIGLIOR GELATO ALLA CREMA È DI PEDRO EIS

In piazza 800 kg di gelato ai gusti crema, oltre 200 kg di gelato alla frutta e 160 kg di gelato delattosato, la novità assoluta di Gelato di Marca 2010

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

IL MIGLIOR GELATO ALLA CREMA È DI PEDRO EIS

Treviso – Al primo posto si è piazzata la gelateria Pedro Eis di Costantin Evelina & C. di Piero Bernardi di Castelfranco Veneto, al secondo la gelateria Dolce Ilaria di Cappello Claudio di Silea, e al terzo La Dolce vita di Manuela dal Moro di Borso del Grappa.

Sono saliti sul podio domenica 18 aprile a seguito del concorso per il miglior gelato alla crema, promosso nel corso della settima edizione di Gelato di Marca, la manifestazione promossa dai maestri gelatieri di Confartigianato Marca Trevigiana.

Oltre 30 i campioni pervenuti alla segreteria del concorso e tra questi in sette hanno superato la preselezione attuata da una giuria di esperti. La rassegna, anche quest’anno, si è dimostrata essere una vetrina straordinaria per i maestri gelatieri artigiani trevigiani che si presentano al pubblico senza veli, dando dimostrazioni della loro professionalità e competenza nella lavorazione di materia prime selezionate di prima qualità.

Il primo classificato al concorso.

Un supporto fondamentale su cui poggiare la qualità del prodotto, un valore aggiunto legato a saperi e tradizioni antiche capaci di innovarsi. Nel corso della due giorni sono stati preparati oltre 800 kg di gelato ai gusti crema, quelli della tradizione che spaziano dal fiordilatte al cioccolato passando per la stracciatella, la nocciola, il pistacchio , oltre 200 kg di gelato alla frutta e 160 kg di gelato delattosato, la novità assoluta di questa edizione presentata in esclusiva a Treviso.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Treviso e della provincia di Treviso e ha beneficiato dei contributi di Camera di Commercio, Centro Cooperativo ed Ebav. Gli organizzatori ringraziano gli oltre 14mila intervenuti che degustando il gelato hanno sostenuto l’associazione Il Quadrifoglio, alla quale andranno devolute tutte le offerte.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

LO SPETTRO DELLE CAVE

Uno spettro si aggira per il trevigiano. Lo spettro della riapertura delle vecchie cave.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×