21/05/2024pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

23/05/2024pioggia debole e schiarite

21 maggio 2024

Treviso

Il miglior gelato al cioccolato? Si mangia a Treviso

Una gelateria trevigiana nella speciale classifica del Gambero Rosso dedicata al gusto più amato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gelato

TREVISO - E’ il dessert - ma anche merenda- dell’estate per eccellenza. Ideale per riprendersi dalle temperature bollenti, per una pausa dolce, amato da grandi e piccini. Il gelato è il re indiscusso della stagione estiva.

Dai gusti classici a quelli alla frutta, gusti innovativi e speciali sperimentati dai mastri gelatieri, ogni anno le novità in tema di gusti non mancano. Ma, secondo l’Istituto del gelato italiano (Igi) che ha svolto un’indagine di mercato, sono ancora i gusti classici i preferiti e i più richiesti. Tra questi, intramontabile, al primo posto, c’è il cioccolato, seguito dai gusti nocciola e pistacchio. Il cioccolato è il gusto più richiesto nelle gelaterie di tutta Italia.

Per questo il Gambero Rosso ha stilato una classifica dedicata ai migliori gelati al cioccolato d’Italia. Tra le venti gelaterie selezionate c’è anche la gelateria di Treviso Dassie-Vero Gelato Artigiano. La gelateria di Stefano Dassie Unica, unica segnalata per il Veneto e riconfermata anche quest’anno dalla prestigiosa guida con tre coni, da sempre si è specializzata nel gusto più amato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×