Il miglior gelato al cioccolato d'Italia è a Treviso, porta la firma di Dassie
Il maestro gelatiere premiato dal Gambero Rosso
| Isabella Loschi |

TREVISO - Il miglior gelato al cioccolato d'Italia? Lo trovate a Treviso. Porta la firma del trevigiano Stefano Dassie, maestro gelatiere con le sue due gelaterie in centro città, a S.Agostino e Calmaggiore. A decretare il titolo di miglior gelato al cioccolato è stato il prestigioso Gambero Rosso, in occasione del Sigep, il Salone internazionale della gelateria a Rimini che ha stilato la guida italiana delle migliori gelateria artigianali.
“In ogni ricetta di Stefano si celano studio e ricerca e il risultato non può che essere un prodotto salubre ed estremamente gustoso - si legge nella recensione del Gambero Rosso che ha attribuito a Dassie due coni nella guida - Con il cioccolato il bravo artigiano di Treviso ha un feeling unico e il prodotto che ne risulta è intenso come deve essere, di grande eleganza e leggerezza nella struttura, in tutte le declinazioni disponibili”.
“Questo premio incornicia tutta la passione che ho sempre avuto per il gelato al cioccolato - spiega Dassie - e ripenso alla soddisfazione che cerco di vedere nei volti dei clienti attraverso i miei particolari abbinamenti”. Nel 2016 il gelatiere di Treviso ha creato cento gusti di gelato cioccolato.