20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Michela Coan nuovo sindaco di Revine

Batte il candidato sostenuto dal sindaco uscente Zardet

|

|

Michela Coan nuovo sindaco di Revine

REVINE LAGO - Il nuovo sindaco di Revine Lago è Michela Coan. Ha battuto lo sfidante Candido Moz per 44 voti. Revine era diventato un caso nazionale perché il 25 maggio tra i due sfidanti era finita in parità con 613 voti a ciascun candidato sindaco. Domenica, al ballottaggio Coan ha avuto 642 preferenze (51,77%), mentre Moz 598 voti (48,23%). La percentuale dei votanti è stata molto alta: del 61,54 % con 1255 votanti. Solo due le sezioni nelle quali si votava: a Revine ha vinto la Coan per 59 voti in più, a Lago ha vinto Moz per 15 voti di differenza.

 

Michela Coan, 50 anni, insegnante di musica alle elementari della scuola S.Giovanna D’Arco di Vittorio Veneto, dal 1997 dirige il coro parrocchiale “Lagorè “ di Revine Lago e dal 2003 il “Coro Giovani Note” della scuola elementare S.Giovanna D’Arco. “Sono felicissima del risultato- ha detto questa sera la neo sindaca- Abbiamo cercato di essere positivi e propositivi in questa campagna elettorale. E di dare messaggi di unione. Credo che questo ci abbia premiato”. Coan si presentava a capo della civica “Insieme per un bel Comune”, Moz, vice sindaco uscente, a capo della civica “Progetto Revine Lago”. Il nuovo sindaco è alla sua prima esperienza politica, non era mai stata candidata.

 

Questo il nuovo consiglio comunale: per la maggioranza entrano Doris Carlet, Riccardo Marson, Boris Bottega, Paola Bernardi, Matteo Piol, Mauro Corinto, Morris Chiarel. Per la minoranza il candidato sindaco Candido Moz, il sindaco uscente Battista Zardet, Manuel Moz. “Tra i punti salienti del mio programma- dichiara il sindaco Coan- c’è la valorizzazione dei centri storici, la tutela dell’ambiente, il turismo di tipo familiare soprattutto di carattere escursionistico e agroalimentare. Pensiamo anche all’apertura con i comuni limitrofi”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×