29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Michael Douglas rivela: "Il cancro alla gola? È stato causato dal sesso orale"

|

|

Michael Douglas rivela:

ROMA - Ci sarebbero i già noti problemi di dipendenza sessuale dietro il cancro alla gola che tra anni fa ha colpito la star di Hollywood Michael Douglas. Lo ha confessato senza troppi imbarazzi lo stesso attore in un'intervista rilasciata al quotidiano britannico Guardian.

Per Douglas la causa della malattia, contro cui ha combattuto per sei mesi, non è da attribuire a fumo o alcol, come si pensava, ma al sesso orale praticato alle donne. "Senza voler entrare troppo nei dettagli - ha detto il premio Oscar per 'Wall Street' - questo tipo di cancro è causato dall'Hpv (papilloma virus umano), che di fatto si trasmette con il cunnilingus". "Mi preoccupavo del fatto che lo stress per l’arresto di mio figlio avesse potuto scatenarlo, ma è una malattia sessualmente trasmessa ad avermi causato il cancro”, ha quindi sottolineato al giornalista rimasto interdetto. Al quale, scherzando ha rivelato anche la propria personalissima soluzione: "Se ce l'hai il cunnilingus è anche la cura migliore. Tutto dà e tutto toglie”.

L'attore, 68 anni, rivelò la sua malattia nel 2010. Dall'agosto dello stesso anno fino a gennaio 2011, si sottopose a cicli di chemioterapia e radioterapia che lo indebolirono fortemente, ma che riuscirono a debellare il tumore."Ora sto bene - ha rassicurato - mi controllo ogni sei mesi e in due anni non ho avuto nessuna ricaduta, posso dichiararmi guarito. Questo tipo di cancro, nel 95% dei casi non ritorna".

Sposato dal 2000 con la collega Catherine Zeta Jones, dalla quale ha avuto due figli, Douglas nei primi anni Novanta è stato ricoverato in ospedale per una dipendenza, che secondo indiscrezioni era legata al sesso. Ma lui ha sempre negato sostenendo di essere andato in rehab per abuso di alcool e droghe.

(Ign)

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×