12/08/2022pioggia e schiarite

13/08/2022velature lievi

14/08/2022velature lievi

12 agosto 2022

Rugby

Rugby

"La mia esperienza a servizio della squadra"

Sam Hidalgo-Clyne si presenta

|

|

Sam Hidalgo-Clyne

TREVISO - Procede a passo spedito la quinta settimana di prestagione per i Leoni a La Ghirada. Sam Hidalgo-Clyne, uno degli arrivi del mercato estivo, si sta allenando con i nuovi compagni da circa due settimane e a BENTV racconta le prime impressioni nel nuovo ambiente biancoverde.

Sam, come stanno andando le prime settimane a Treviso?
"Queste prime settimane sono molto buone e sto cercando di conoscere bene la città. Il gruppo di compagni mi ha dato il benvenuto e subito mi sta facendo sentire una speciale vicinanza, quindi mi sto ambientando molto bene".

Come procedono i primi allenamenti?
"Stanno andando bene, chiaramente la prima settimana c'erano meno giocatori, invece da questo lunedì sono tornati tutti i ragazzi della nazionale. Mi sto divertendo, anche se fa molto caldo qui a Treviso e sto cercando di adattarmi al clima".

Quali obiettivi personali ti sei posto per questa nuova avventura al Benetton Rugby?
"Il mio obiettivo principale è quello di portare alla squadra la mia esperienza accumulata negli ultimi anni, aiutando i ragazzi più giovani. Siamo un team ambizioso e con tanto talento. Io voglio dare il mio contributo spingendo la squadra verso gli obiettivi prestabiliti".

Che tipo di giocatore sei?
"Cerco di proporre un gioco veloce, mi piace inoltre il gioco al piede. Essere rapido e cercare col piede gli angoli vuoti di campo, mettendo pressione agli avversari. Quindi fare bene le cose semplici e provare a giocare d'istinto il più possibile".

Hai ritrovato qualche giocatore o allenatore che conoscevi già?
"Conoscevo già due allenatori. Parlo di Callum McRae, l'allenatore della difesa con cui ho già lavorato un paio di anni a Edimburgo. E Julian Salvi, allenatore del breakdown, che mi conosce dai tempi di Exeter. Tra i compagni di squadra, conoscevo già Tiziano Pasquali, che mi sta aiutando ad inserirmi nel gruppo e in queste prime settimane mi ha accompagnato a vedere posti nuovi in città, insieme ad altri ragazzi del Benetton Rugby".

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Le parole di Giovanni Pettinelli in questo momento della preparazione precampionato

"In squadra c'è tanto entusiasmo"

TREVISO - Procede a passo spedito la quinta settimana di prestagione per i Leoni a La Ghirada. Giovanni Pettinelli, al Benetton Rugby dal 2018, racconta i progressi della pre-season dei biancoverdi.

Sam Hidalgo-Clyne
Sam Hidalgo-Clyne

Rugby

Sam Hidalgo-Clyne si presenta

"La mia esperienza a servizio della squadra"

TREVISO - Procede a passo spedito la quinta settimana di prestagione per i Leoni a La Ghirada. Sam Hidalgo-Clyne, uno degli arrivi del mercato estivo, si sta allenando con i nuovi compagni da circa due settimane.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×