28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

MI NO MAGNE POLENTA OGM

Zaia rifiuta la polenta geneticamente modificata

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

MI NO MAGNE POLENTA OGM

Proprio oggi, durante Fieragricola di Verona, arriva al ministro Luca Zaia - da parte di Confagricoltura - l’invito ad assaggiare la prima polenta Ogm.
Zaia fa una smorfia (questa è la probabile supposizione della cronista) e poi (questo è un comunicato stampa ufficiale) Zaia sbotta:
“Un ministro dell’agricoltura di un milione e 700 mila aziende agricole, di 4500 prodotti tipici, va a mangiare la polenta Ogm? Io non l’assaggio, sarà certamente una schifezza!"
Fine di un'era? E chi lo sa.
Le ultime notizie certificate dicono che in Friuli il mais ogm è già una realtà prossima ventura e che i prodotti transgenici finiranno dunque (il Friuli è a meno di due passi da noi) per sedimentarsi sulle nostre tavole.
Eppure Luca Zaia insiste a dire che no, lui e il suo ministero non ci stanno a inquinare er mundo con gli ogm tanto che lui non ci pensa due volte a bollare la fetta di polenta ogm come "una schifezza". Giudizio critico altamente comprensibile, per quanto poco commestibile.
Riuscirà il nostro eroe (leggi: il ministro dell'agricoltura) a far valere la sua battaglia contro il Golia Ogm? Non lo sappiamo anche perché Zaia, candidato alla poltrona di governatore del Veneto (la patria della prima polenta-non-ogm) tra poco sgommerà dal Governo, da Roma e da quel luogo di osservazione privilegiato che potrebbe consentirgli di continuare la sua crociata contro...i mulini a Ogm.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×