25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

METTETEVI IN VERSI

Concorso del clan Verdurin

| |

| |

SAN PIETRO DI FELETTO - Il Clan Verdurin di Santa Maria di Feletto organizza anche per quest’anno un triplo concorso nazionale di poesia. L’Associazione ha indetto infatti la terza edizione del Premio di Poesia Religiosa “I versi di Dio”, la seconda edizione del concorso di poesia “Mario Luzi” e, novità di quest’anno, un concorso a tema libero per i giovani dai 14 ai 20 anni, dal titolo:  “S. Pietro di Feletto”.
Ogni autore, libero di partecipare anche a due concorsi, potrà presentare un massimo di tre composizioni, che dovranno pervenire alla segreteria del concorso entro il 31 gennaio 2009.
Dato il successo che la rassegna di poesia ha riscosso negli ultimi anni, il Clan Verdurin ha mobilitato per l’evento un gruppo di intellettuali di tutto rispetto: il critico letterario Toni Toniato coordinerà infatti una giuria composta dai filosofi Massimo Donà, Michele Zaggia e Vincenzo Vitiello, dal teologo Mons. Pietro Coda, e ancora da Don Antonio Tarzia (direttore delle edizioni San Paolo), Giampiero Moret (direttore de L’Azione), Paolo Ruffini (poeta), Pietro Coda (teologo), Vittorino Pavan (presidente dell’Università di Treviso) e Lorenzo Morao (storico). Al gruppo spetterà l’arduo compito di scegliere, tra tutte le poesie che arriveranno, un solo vincitore per ogni sezione, che si aggiudicherà un’opera d’arte originale realizzata per l’occasione da un “noto artista” di cui ancora il Clan Verdurin tiene nascosta l’identità. Al vincitore della sezione “S. Pietro di Feletto”, invece, andrà una borsa di studio.
Cerimonia di premiazione prevista per la fine di Marzo al Teatro Accademia di Conegliano.
Per informazioni 0438784090.


Andrea De Polo

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×