23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Mette un annuncio online per vendere la sua Porsche, ma due truffatori gli spillano 15mila euro

La vittima è un imprenditore di Riese. Gli hanno proposto di cambiare delle banconote da 500 euro, ma una volta avuti i soldi in tagli più piccoli sono scappati

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

porsche

RIESEUn imprenditore di Riese ha perso 15mila euro dopo essere incappato in una truffa architettata da un uomo ed una donna residenti nella provincia di Udine legata all’acquisto di una Porsche Cayenne.

 

L’imprenditore aveva messo in vendita online la sua Porsche al prezzo di 90mila euro. I due, soggetti già noti alle forze dell’ordine, hanno risposto all’annuncio dimostrandosi interessati e si sono accordati col venditore per un anticipo di 15mila euro tramite bonifico.

 

I due hanno detto, però, di avere i soldi necessari solo in banconote da 500 euro, che avrebbero dovuto versare in banca, ma a loro dire l’istituto di credito non li avrebbe accettati. Per questo hanno fatto una singolare proposta all’imprenditore: cambiare i 15mila euro che loro avevano in banconote da 500 euro in banconote di taglio più piccolo, in modo da poter effettuare dei versamenti in banca per poi disporre il bonifico una volta raggiunta la cifra dei 15mila in conto corrente.

 

La vittima del raggiro si è detta disponibile a seguire le loro indicazioni e si sono dati appuntamento per lo scambio delle banconote. Quando però l’imprenditore di Riese ha consegnato i 15mila euro nelle mani dei truffatori, loro, con la scusa di dover uscire un momento per prendere una cosa in macchina, sono scappati via coi soldi.

 

Alla vittima a quel punto non è rimasto altro da fare che recarsi dai carabinieri per raccontare quello che gli era capitato. I militari della stazione di Riese hanno fatto scattare le indagini, risalendo ai due udinesi e formalizzando poi una denuncia per truffa a loro carico.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×