21 febbraio 2020

Cronaca

Meteo, weekend primaverile

commenti |

commenti |

meteo

Dopo una rapida perturbazione sulle regioni centrali e meridionali, l’alta pressione è pronta a tornare per dominare e influenzare il weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi qualche pioggia e alcuni temporali dalle regioni centrali si porteranno, accompagnati dal Maestrale, verso le regioni meridionali, nel frattempo al Nord sarà già tornato il sole dopo le piogge di giovedì sera.

Nel corso del weekend l’alta pressione sarà di nuovo protagonista sull’Italia. Sia sabato sia domenica il sole sarà prevalente su tutte le regioni e le temperature saranno miti, misurando valori sopra la media di 5°C circa. Da segnalare soltanto la formazione di nebbie localmente fitte sulla Pianura Padana, ma in dissolvimento dalla tarda mattinata.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che questa staticità atmosferica proseguirà almeno fino a martedì 18 fatta eccezione per il Nord dove potrà piovere un po’ in Liguria. Da mercoledì invece giungerà un’irruzione di aria più fredda proveniente dalla Russia. I venti freddi spingeranno una perturbazione che colpirà principalmente il Centro e poi il Sud entro giovedì. Dato il previsto calo termico, la neve potrà scendere sull’Appennino centro-meridionale al di sopra dei 1000 metri.

 

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×