28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Basket

Basket

MERCOLEDI ARRIVA MILANO PER L'ULTIMA IN CASA

Al Palaverde la Benetton ospita l'EA7 Milano con l'ex Gentile

|

|

TREVISO - Penultima giornata di regular season al Palaverde con la Benetton Basket che mercoledì 2 maggio alle 20.45 torna al Palaverde dopo le emozioni del derby vinto con la Reyer sabato, avversaria la EA7 Milano che attualmente viene da 5 successi consecutivi ed è al 2° posto in classifica. Treviso non potrà contare su Sani Becirovic che sarà nei 12, ma verrà tenuto fermo in questo finale di stagione per i problemi al ginocchio, e su Daniele Sandri, per il resto squadra al completo per coach Djordjevic.

ANDREA DE NICOLAO, play biancoverde, presenta così il match: "La gara con Venezia nel derby ha dimostrato che siamo vivi e vogliamo finire bene la stagione, è stata una prestazione che ha dato energia positiva al nostro pubblico e a tutto l'ambiente, questo penso sia molto importante in questo momento.. Mercoledì abbiamo l'ultimo match in casa contro Milano e dobbiamo confermare quanto di buono fatto sabato, mettendoci tutta l'intensità e la voglia che abbiamo dentro e che ci chiede il nostro coach.

Solo così potremo fare la partita che vogliamo anche contro una corazzata come l'Armani, che ha un roster eccezionale e punta allo scudetto. Loro vengono da una bella striscia di vittorie, ma noi in casa nostra possiamo fare un'altra bella prestazione e dar loro filo da torcere, cercando un'altra vittoria di prestigio, abbiamo dimostrato quest'anno che se giochiamo in un certo modo ce la  vediamo con chiunque, se invece non siamo intensi e aggressivi invece siamo molto vulnerabili, quindi sappiamo cosa dobbiamo fare.

Puntiamo a vincere, sarebbe un bel regalo a noi stessi e ai nostri straordinari tifosi che spero verranno a salutarci nel migliore dei modi per finire tutti insieme la stagione al Palaverde, darci l'arrivederci con una vittoria sarebbe davvero una bella cosa. Sarà l'ultima gara della Pallacanestro Treviso targata Benetton dopo tanti tanti anni, e questo è un motivo importante per onorarla al massimo per la storia del club, per i tifosi e per la società."

All'andata la Benetton colse un successo in volata al Forum di Milano, 81-80 con 23 punti di Becirovic che segnò il canestro decisivo. 74 i precedenti tra le due squadre, con 38 successi trevigiani e 36 milanesi nella storia.

ARBITRI: Cerebuch, Filippini e Ramilli

EX, PREMIAZIONE A GENTILE - tanti ex nelle due squadre, per Treviso il Vicepresidente Coldebella, coach Djordjevic, capitan Bulleri, Jobey Thomas, Jeff Viggiano e Sani Becirovic, in casa milanese freschissimo ex Alessandro Gentile, fino a dicembre con la casacca biancoverde. Verrà premiato dalla società e applaudito dai tifosi prima della partita. Altro ex l'assistant Fabrizio Frates.

MEDIA, DIRETTA RAI SPORT 1- DIRETTA DALLE 20.45 SU RAI SPORT 1, diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Differita del match venerdì
alle 21.00 su Treviso Uno (canale 642 digitale terr.), dopo il programma B-basket in onda alle 20.30.

TREVISO UNO E DERBY - DOMANI, MARTEDì 1 MAGGIO, VERRA' RIPROPOSTO IN DIFFERITA ALLE 20.30 SU TREVISO UNO (CANALE 642 DIG TERR) LO SPETTACOLO DEL DERBY CON L'UMANA REYER VINTO SABATO AL PALAVERDE.

PREVENDITE - Oggi fino alle 18.30 e mercoledì dalle 9 alle 13.00
all'Ufficio Ticketing de La Ghirada (botteghini del Palaverde aperti
dalle 19.15 fino a inizio partita). Info 0422 324383-2.

ULTIMO TURNO - La regular season trevigiana finirà domenica 5 maggio alle 18.15 sul campo della Vanoli Braga Cremona.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×