28/02/2024pioviggine

29/02/2024pioviggine

01/03/2024pioggia

28 febbraio 2024

Agenda

I mercoledì del benessere.

I colli asolani con la chiesetta di San Giorgio

Sport

quando 06/12/2023
orario Dalle 09:30 alle 12:30
dove Asolo
Maser
prezzo 15€
info CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Una piccola chiesetta bianca a cupola che spunta sulla cima di una collina è uno dei simboli più riconoscibili dei colli asolani: è la chiesa di San Giorgio vedetta sulla pianura dall’omonimo colle. Meta della nostra camminata sarà proprio questo punto panoramico che raggiungeremo dal sentiero che parte da Villa Barbaro a Maser, capolavoro del Palladio. Lungo il percorso incontreremo un bosco per lo più lasciato alla sua naturale evoluzione tra querce, carpini e valli più umide.

Un modo perfetto per spezzare il ritmo della settimana: allenando il nostro corpo, rafforzando il nostro sistema immunitario e rilassando la nostra mente.
Lasciamo andare i pensieri negativi e le preoccupazioni, affidiamoli alla Natura per sentirci più leggeri e liberi!

RITROVO: ore 9.30, Maser parcheggio vicino alla rotatoria tra Via Bassanese e Via Vittorio Emanuele III (dove parte la salita alla Forcella Mostaccin), 45.80949, 11.97465

LUNGHEZZA: 8 Km circa
DISLIVELLO: + 400 metri
DURATA: 3 ore circa

COSTI: 15 euro a persona. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE
NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca a vento. Utili i bastoncini da trekking. Portare scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 



Altri Eventi nella categoria Sport

Asolo

08/03/2024 dalle 09:30 alle 12:30 - parcheggio Ca’ Vescovo, via Enrico Fermi 1, Asolo (TV)

Donne in cammino.

Passeggiata per la festa della donna

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×