25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Mercoledì c'è il piano antenne

In un incontro pubblico si parlerà di installazioni di antenne di telefonia mobile sul territorio moglianese

|

|

Mercoledì c'è il piano antenne

MOGLIANO - Mercoledì 6 aprile alle 20.30 al Centro Sociale, il Sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena presenterà il Piano Antenne.

 

Lo strumento del piano consente di governare le installazioni degli impianti di telefonia mobile sul territorio comunale, limitando l’impatto elettromagnetico.

 

L’incontro pubblico è finalizzato a informare la cittadinanza ed a rispondere ai quesiti sul tema. L'illustrazione sarà fatta dal rappresentante della Polab, che ha redatto il Piano per conto del Comune.

 

Il Piano di Localizzazione delle Antenne è l'unico strumento che ha in mano il Comune per cercare di pianificare l'insediamento di nuove antenne, ma deve contemperare contestualmente le esigenze dei gestori, la minimizzazione del numero complessivo di siti e l'impatto delle onde elettromagnetiche al fine di salvaguardare la salute umana.

 

Per arrivare alla redazione del Piano è stato eseguito un censimento delle antenne già presenti sul territorio e una valutazione delle potenziali emissioni elettromagnetiche. L’incontro che si propone, con i cittadini, le associazioni ambientaliste e i comitati civici, ha il fine di illustrare i risultati raccolti e ascoltare proposte e osservazioni.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/10/2011

ANTENNE, SERVE UN NUOVO PIANO

Lo chiede Un’Altra Treviso che spara che il Comune faccia gli interessi dei cittadini rinnovando il contratto di locazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×