19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Vittorio Veneto

Mercato a Serravalle: bene il test. Posocco: “È fattibile il trasloco del mercato del lunedì”

Dopo l’esperimento con il mercato del Forte dei Marmi

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Mercato a Serravalle: bene il test. Posocco: “È fattibile il trasloco del mercato del lunedì”

VITTORIO VENETO - «Sono contento di come è andata sabato con alcuni dei banchi del Mercato del Forte dei Marmi che hanno trovato collocazione dentro al centro storico, tra la torre dell’orologio e il teatro “Da Ponte” – afferma il vicesindaco Gianluca Posocco -. Un test che ci ha fatto capire che una collocazione di banchi in via Martiri della Libertà è fattibile».

 

Dopo la prova di sabato scorso a Serravalle, che ha dato esito positivo, il ragionamento, aperto da anni, su un possibile trasferimento di alcuni banchi del mercato settimanale del lunedì dentro al centro storico entra nel vivo. «Ovviamente – chiarisce subito il vicesindaco – lo spostamento non avviene in due mesi. Prima dobbiamo dotare l’area del mercato del lunedì di colonnine elettriche, così da non avere più i rumorosi ed inquinanti generatori a benzina. Quindi, prima di spostare il mercato, va attrezzata l’area».

 

Sabato scorso le bancarelle del Mercato del Forte dei Marmi hanno occupato tutta via Cavour (non senza qualche lamentela da parte dei residenti di via Carnielutti e di via Cavour, rimasti di fatto bloccati e senza una possibilità di uscita per le loro auto) e a nord via Martiri della Libertà, fino al teatro. «C’è stata una buona partecipazione di gente e so che anche i commercianti posti lungo il percorso del mercato hanno lavorato. Devo ammettere che ero titubante su questa collocazione a nord della torre dell’orologio per le questioni sicurezza e vento. Ed invece – afferma Posocco – i banchi sono stati collocati in modo tale che potevano passare anche i mezzi di soccorso in caso di necessità e nonostante fosse una giornata ventosa, non ci sono stati problemi. Logicamente non andremo a portare i banchi della frutta e della verdura in via Martiri della Libertà, però dobbiamo ragionare per altre tipologie merceologiche perché la collocazione dei banchi lì è fattibile».

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×